Amore
Amore

Come conquistarlo con le parole: 5 frasi sull’amore

A volte in amore tutto quello che serve sono le parole giuste per esprimere i propri sentimenti. Ecco 5 frasi d’amore per conquistarlo.

A volte in amore tutto quello che serve sono le parole giuste per esprimere i propri sentimenti. Ecco 5 frasi d’amore per conquistarlo.
L’amore arriva quando meno te lo aspetti. Così ti sei innamorata di lui senza volerlo e ora non ti resta che conquistarlo - perché no? - anche con una frase d’effetto. Dell’amore hanno parlato in tanti, e ogni scrittore ha detto la sua. Alcune frasi sull’amore arrivano dritte al cuore e ti portano a comprendere l’essenza vera di questo sentimento. Eccone cinque che esprimono, ciascuna a suo modo, che cosa significa amare e lasciarsi andare insieme all’altro.

 5.Amore come accogliere

via GIPHY

Non può esserci amore se non ci sono apertura e accoglienza dell’altro. Fagli capire che sei pronta ad accoglierlo. “Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia. Ed io come la terra, ti ricevo e ti accolgo” (Frida Kahlo)

4.Amore come esserci

via GIPHY

Non ama né chi insegue né chi fugge: ti ama chi c’è e ti fa sentire la propria presenza, restandoti accanto. “Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola” (Massimo Gramellini)

3.Amore come ricascarci

via GIPHY

Bukoswski paragonava l’amore alla birra perché non è mai troppa e non ti basta mai. "Potrei anche dire che l'amore è come l'alcool. Lo provi una volta, ti fa girare la testa, ne vuoi ancora e ancora. A un certo punto ti fa sentire male, tanto male che dirai di non voler provare mai più. Fino a quando, al prossimo bicchiere, ci ricascherai. E non saprai dire di no.” (Charles Bukowski)

2.Amore come smuovere le montagne

via GIPHY

Quando amiamo siamo disposti a fare qualunque cosa per l’altro. Prova a dirgli con una frase che smuoveresti le montagne per lui. Potrebbe sembrare esagerato, ma tu sai che non lo è! "Non ha confini il coraggio che nasce dall’amore e per amore si realizza. Non tiene conto di alcun pericolo. Non ascolta nessuna forma di raziocinio. Pretende di muovere le montagne, e spesso le muove.” (Oriana Fallaci)

1.Amore come essere te stesso

via GIPHY

Non c’è niente di più bello che far intendere all’altro che può essere te stesso con te. Tu ti sei innamorata di lui per quel che hai visto e per come è lui quando si trova con te. “Forse l’amore è il processo con il quale ti riconduco dolcemente a te stesso. Non a ciò che voglio che tu sia, ma a ciò che sei” (Leo Buscaglia)

>>> LEGGI ANCHE: 10 frasi sull'amicizia

Foto @ cristinaconti | Fotolia.com