Amore
Amore

7 modi per dirgli che lui ti interessa solo come amico (senza dirglielo)

Ecco in che modo fargli intendere che non sei interessata a lui, senza usare le parole.

Ecco in che modo fargli intendere che non sei interessata a lui, senza usare le parole.
Lui ti è simpatico e ti interessa. Ma solo come amico. Da un lato non vorresti dirglielo in modo diretto per evitare di ferirlo. Dall’altro non sai come fare per essere chiara e mettere la situazione nero su bianco. Ecco 7 consigli sul come comunicargli quello che provi e fargli intendere che lo vedi solo come amico.

  7. Fai battute simpatiche sul suo aspetto fisico

via GIPHY

Maniglie dell’amore, naso a patata, la barba sfatta, le gambe troppo magre. Scherza sui suoi difetti fisici per fargli capire che non è il tuo tipo e che non ti attrae fisicamente come dovrebbe. Potrebbe già essere un primo passo.

6. Evita contatto fisico ambiguo

via GIPHY

Baci sulla guancia vicini alle labbra, occhi smielati, troppe carezze… Cerca di evitare gesti fisici troppo intimi che lasciano spazio al fraintendimento. Sii pulita e chiara, nelle parole e nelle tue azioni. In altre parole: non fare la civetta.

5. Attenzione al bacio della buonanotte

via GIPHY

Si sa che, a fine di un’uscita, il bacio di saluto finale è sempre in agguato. Resta vigile e, se capti aria di corteggiamento, velocizza il tempo in cui apri la porta di casa. Meglio non rischiare situazioni imbarazzanti.

4.Comportati con lui come se fossi un suo amico

via GIPHY

Non atteggiarti da donna perfetta ma lascia andare il tuo lato più maschile e sgraziato. In questo modo lui capirà che non sei interessata: una donna interessata si rende carina agli occhi dell’altro.

3. Non farti offrire il conto

via GIPHY

Alcuni uomini offrono il conto per piacere. Ma, se credi che lui abbia un interesse nei tuoi confronti, evita di farti offrire la cena. In questo modo non si creeranno aspettative falsate da parte sua.

 2. Parlagli delle tue avventure

via GIPHY

Parlagli delle tue avventure, di chi ti interessa e di chi ti rifiuta. Raccontagli anche - se sei estroversa - qualche tua recente esperienza sessuale. In questo modo gli stai dicendo che sei interessata ad altri e, a meno che non pensi che lo fai per farlo ingelosire, capirà che non ce ne è.

1.Condividi con lui la tua mancanza di autostima

via GIPHY

“Sono brutta, troppo ingenua, mi va sempre tutto storto”. Eccetera, eccetera, eccetera. Condivi con lui le osservazioni che fai su te stessa. Lo aiuteranno a vederti completamente e a metterlo davanti alle tue insicurezze.

Foto @ Auremar | Fotolia.com