San Valentino: 10 frasi romantiche per lui

Classifica Classifica

Frasi di San Valentino per lui: una raccolta di frasi celebri e dediche romantiche per celebrare l’amore con l'altra metà del tuo cuore nella festa degli innamorati.

Nella festa più romantica dell’anno una frase d’amore sdolcinata è d’obbligo, un po’ come l’acquisto di nuova lingerie per le occasioni speciali. Che tu voglia inviargli un messaggio con whatsapp o tu abbia intenzione di scrivere un biglietto da consegnare a mano, potresti aver bisogno di una bella frase di San Valentino impacchettata e già pronta per l’occasione.

Abbiamo quindi pensato a una raccolta di 10 frasi zuccherose da usare per il giorno di San Valentino: forse non sarà per sempre, ma almeno per un altro po’ di mesi il suo cuore sarà tuo ;) 

Frasi San Valentino per lui: autori anonimi

via GIPHY 

Cominciamo con una frase d'amore molto diretta, dedicata ai cuori impavidi che vogliono essere il più diretti possibile quando si tratta di mostrare i propri sentimenti.

Tutto ciò che ho sempre voluto,
tutto ciò di cui ho avuto bisogno,
è sempre qui tra le mie braccia.
Buon San Valentino! 

Per tutti coloro che, invece, amano le metafore proproniamo una frase che profuma di poesia ma: un pensiero breve ma capace di racchiudere in sé tutta la dolcezza del sentimento amoroso.

Con te al mio fianco mi sentirò sempre protetta, perché tu custodisci il mio cuore all'ombra del tuo amore.

via GIPHY


Affidiamoci ancora una volta alla metafora dell'albero, simbolo di vita ma anche del radicamento tipico dell'amore: una frase dedicata a tutti gli amori forti e a quelli che durano da tanti anni.

Il nostro amore è come un albero con delle radici profonde, nessuno mai potrà strapparlo... Buon San Valentino al nostro amore.

E, alcune volte, un pensiero vale più di mille regali, costosi e non. Perché, quando si tratta di sentimenti, è proprio l'amore ad essere il regalo più grande. E, quando c'è amore, diciamoci la verità, c'è bisogno di poco altro!

Un regalo per San Valentino? Un gioiello? È troppo costoso! Dei fiori? Appassiscono. Dei cioccolatini? Fanno ingrassare! Che cosa voglio allora? Che tu continui ad amarmi domani come mi ami oggi. Sarà il più bel regalo. Buon San Valentino mio amore.

via GIPHY

Ti amo.
Tre secondi per dirlo.
Tre ore per spiegarlo.
E una vita intera per provarlo.
Buon San Valentino!

Frasi San Valentino per lui: aforismi celebri

via GIPHY

Possiamo prendere a prestito anche frasi famose per dichiarare il nostro amore alla nostra dolce metà: i grandi scrittori hanno messo su carta bellissime frasi che, in occasione della festa di san Valentino, possiamo far nostre. Cominciamo con una frase di Gabriel Garcia Marquez.

Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.
 

via GIPHY

Affidiamoci ora alle parole di Leo Buscaglia che utilizza l'immagine dello specchio per far emergere il concetto di infinito: e cosa c'è di meglio dell'infinito per esprimere tutto il nostro amore per il partner?

Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l’uno come lo specchio dell’altro,
e riflettendoci l’uno nello specchio dell’altro, vediamo l’infinito.

 

via GIPHY

Ti amo e ti amerò fino alla morte, e se c’è una vita dopo che, ti amerò allora.
(Cassandra Claire)

via GIPHY

E a volte i pensieri più profondi... Si nascono su twitter, che brulica di internauti che, nella sintesi di un cinguettio, riescono a esprimere tutta la bellezza dell'amore. Ne è un esempio il tweet di @MLicenza

Tiamo, tutto attaccato, perché non ci sono spazi tra noi.

via GIPHY

Spostiamoci in India, perché è di Tarun Tejpal l'ultima frase che vi proponiamo.

Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI