Amore
Amore

Cosa fare quando finisce una storia? Ecco alcuni errori, evitabili.

Quando finisce una storia ci sono dei comportamenti che non dovrebbero prendere il sopravvento. Eppure.

Quando finisce una storia ci sono dei comportamenti che non dovrebbero prendere il sopravvento. Eppure.

Quando una storia finisce potremmo evitare di fare - sempre - gli stessi errori. Eppure, chissà come, tendiamo a ricascare nei soliti comportamenti, da manuale della ragazza mollata.

Ci tagliamo i capelli

E non lo facciamo a caso, scegliamo un taglio che a noi piace molto (fino al prossimo cambio di umore) e che al nostro ormai ex avrebbe fatto schifo. Come a dire che l'emancipazione passa per le forbici.

Mangiamo schifezze

Ci concediamo chili di cioccolato consolatorio, gelato, pizza rigorosamente delivery, non sia mai che si debba uscire a prenderla.

Guardiamo Film tristissimi

Anna Karenina è praticamente una puntata di Zelig rispetto a quello che riusciamo a guardare quando torniamo single.

Ascoltiamo musica lacrimevole

Si, appena lasciate siamo dei catalizzatori di canzoni strappalacrime. E le cantiamo anche. In macchina, con il maschara che ci fa sembrare dei Panda.

Diventiamo Bond. Jane Bond.

Andiamo ossessivamente sulla sua pagina di Facebook, a vedere il suo ultimo accesso su Whatsapp. Se non fossimo a rischio arresto controlleremmo anche i suoi bidoni della differenziata.

Siamo vittime di alcol e sms

Alzi la mano chi non ha mai scritto ad un ex da ubriaca. Per i primi due mesi il telefono andrebbe lasciato ad un tutore legale.

Ostentiamo divertimento

Postiamo foto, video, frasi su qualunque device bullandoci perché siamo "serenissime e divertenti"... Se solo i muri della nostra cucina potessero parlare.

Spendiamo e spandiamo

Compriamo tutto, specialmente quello che non serve. E lo facciamo con aria saputa.

Studiamo cose improbabili

Finalmente libere ci iscriviamo a qualunque tipo di corso. Pur di non pensare a lui saremmo pronte a fare l'addestramento dei Navy Seal.

Cosa dovremmo fare invece?
Piangere il giusto. Alzare lo sguardo. Voltare pagina. Stare un po'con noi stesse.

Tipsby Dea

E' piu facile se

Non si è subito alla ricerca di un chiodo per schiacciare un altro chiodo. Si sa che il bricolage non è cosa da femmine.