Come capire se è l'uomo giusto (prima parte)

Guida Guida

Da cosa capire se è la scelta giusta? Quali domande porsi? Ecco alcuni suggerimenti

Come fare a capire se la scelta è quella giusta? Se è l’uomo adatto a noi? A tal proposito Susan Swimmer, ha scritto un libro, anzi un manuale che individua le domande da porsi per capire se la coppia ha tutte le carte in regola. Il libro si intitola “Is he the One? 101 question that will lead you to the truth, whatever that is” (E’ lui quello giusto? 101 domande che ti porteranno alla verità, qualunque essa sia).

Ecco alcune di queste domande:

  • Potete gestire i suoi difetti?
    Ci sarà sempre qualche “cattiva abitudine” che infastidisce, come ad esempio, se beve direttamente dalla bottiglia, se lascia la sua roba in giro, ecc… Accettare queste abitudini fa parte dell’amore e prima che anche lui tiri fuori le vostre cattive abitudini, cercate di non offuscare con questi difetti la visione che avete di un partner affettuoso e rispettoso.
     
  • Si sente fortunato?
    Se un uomo si sente fortunato trasmette positività e gratitudine che generano un’atmosfera gioiosa. Se lui si sente fortunato anche ad avervi come partner non potrà non adorarvi.
     
  • Userebbe l’ultima goccia di latte per sé o per te?
    Se un uomo lascia l’ultimo goccio di latte per macchiare il caffè della sua compagna, è un esempio del fatto che sa cos’è la considerazione. Ha presente i bisogni della sua compagna e certi piccoli gesti vogliono dire “ti sto pensando” e sono molto importanti in una relazione: è bene tenerlo presente.
     
  • Sapete qual è la parte del vostro corpo che lui apprezza di più?
    Se riuscite a rispondere all’istante senza chiedere, allora vuol dire che ve lo ha detto più di una volta, il che è un bel punto a suo favore.
     
  • Sapete quanti soldi ha?
    Avere un’idea del suo profilo economico è importante perché significa che l’argomento è stato affrontato apertamente e in maniera onesta

 

Nella seconda parte altri questi per capire se lui è la persona giusta

Leggete anche la guida come capire lui da come dorme

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI