Amore
Amore

Quando a te piace lui e lui è impegnato con un’altra

Hai preso una cotta per una persona già impegnata? Davanti ai triangoli relazionali è bene chiederti quanto sei disposta a rischiare.

Hai preso una cotta per una persona già impegnata? Davanti ai triangoli relazionali è bene chiederti quanto sei disposta a rischiare.

Ti è mai successo di essere attratta da qualcuno già fidanzato? Almeno una volta ci siamo passate tutte. Il punto è che ci sono situazioni in cui veniamo a sapere che qualcuno è impegnato con un’altra soltanto dopo che siamo rimaste colpite da lui. A volte è l’altro a nascondere questo dettaglio, altre volte siamo noi a non chiedere per evitare di sapere, altre volte il colpo di fulmine scatta ancor prima che lui possa aprire bocca.

Fatto sta che, una volta cotta di lui, togliertelo dalla testa può diventare complicato.

C’è chi rinuncia definitivamente alla conquista e chi, invece, non si dà per vinta. Quando ti piace lui e lui è impegnato con un’altra possono scatenarsi dentro di te emozioni e pensieri contrastanti.

Da un lato sai che dovresti lasciar perdere: non solo ti comporteresti in modo sbagliato verso la sua partner ma rischieresti anche una delusione cocente (dal momento che lui sta con lei, e non con te!). Dall’altro lato, invece, non puoi fare a meno di interrogarti sull’ambiguità di alcuni suoi gesti: una parte di te sente che lui è attratto e che si sta trattenendo. Ed è quella stessa parte ti invita a lanciarti e a rischiartela.

Se ti tiri indietro e ti obblighi a uscire dal campo minato, l’avventura si chiude ancor prima di iniziare. Se, però, decidi di buttarti comincia un gioco in cui rischi di sentirti al settimo cielo e a terra nell’arco dello stesso giorno.

flirt

Anche se tu fai il primo passo con lui e lui ricambia il tuo interesse, non è detto che tra voi comincerà una frequentazione. Né che lui lascerà l’altra per te. È molto importante comprendere questo passaggio delicato: fa male accettare di non potere avere qualcuno completamente per sé. Domandati se sei disposta a diventare la sua amante e a correre il rischio di restarci. Ti va bene questa condizione?

Chiaramente può anche succedere che lui decida di lasciare l’altra per te.

Anche in questo caso, nulla ti garantisce che lui non si comporterà allo stesso modo nella vostra relazione futura. Se ha tradito una volta, potrebbe farlo di nuovo. Sei disposta a fidarti e correre il rischio? Al cuore non si comanda, si dice. Ma quando si aprono triangoli relazionali, è bene parlare col proprio cuore per domandargli fino a che punto se la sente di mettersi in gioco. A te il rischio, e la scelta.

Foto @ anetlanda | Fotolia.com