Come dire ti amo in modo originale

Guida Guida

Stanco delle solite romanticherie da cioccolatino? Scopri come dire ti amo in modo diverso dal solito, leggi un po’ qui.

Dire ti amo al proprio partner è una sensazione indescrivibile: due parole, cinque lettere che, a volte, significano proprio tutto. Dire ti amo è davvero la cosa più bella del mondo perché rappresenta il momento in cui riusciamo, nel modo più semplice, a esprimere il sentimento più profondo che proviamo nei confronti della persona che ci sta accanto. Ma come dire ti amo in un modo che glielo faccia ricordare per sempre? Perché a volte i fatti valgono più delle parole (che, ricordiamolo, sono importanti) e lasciano ricordi ancora più indelebili.

Ecco allora qualche spunto per dire ti amo in modo divertente o, comunque, del tutto inaspettato.

via GIPHY

Idee carine e sorprese per dire ti amo

Per trovare il modo giusto per come dire ti amo, bisogna pensare (prima di tutto) a cosa gli/le piace di più. A seconda della riposta, di sorprese e spunti se ne possono trovare a bizzeffe. Proviamo a suggerirne alcuni:

  • se è una persona che ama viaggiare, regalategli un weekend in un posto che non ha mai visto in vita sua o andate insieme nella città più romantica del mondo: Parigi (il bacio sotto la Tour Eiffel è d’obbligo)
  • se è una persona golosa, preparategli una torta con una bella dedica scritta con la panna. Se in cucina siete proprio negati… compratela in pasticceria. Ma non bluffate: potrebbe chiederne ancora e a quel punto sarebbero guai! 
  • se, invece, siete dei tipi un po’ creativi, potreste organizzare una caccia al tesoro in giro per la vostra città. Fatta di indovinelli, pezzi da trovare, regali da scartare fino ad arrivare all’ultimo regalo: voi (possibilmente in lingerie di alto livello, come piace a lui/lei)
  • una bella scritta sotto la sua finestra. Certo, il rischio di essere beccati e dover poi passare pomeriggi interi a cancellarla esiste. Ma sapete come si dice, no? Quando uno è innamorato fa cose molte stupide...

via GIPHY

Frasi per dire ti amo in modo speciale

Ti amo perché sei… speciale. Se volete lasciare il partner di stucco, dovete dire ti amo quando meno se l’aspetta. Sì, avete capito bene. Non in situazioni ovvie e scontate, come dopo avere fatto l’amore. Ma durante un litigio o dopo che avete passato due ore con sua madre e i vostri nervi stanno letteralmente cadendo a pezzi. A volte, quello che riesce a fare la differenza nel dire ti amo a qualcuno, non è tanto l’originalità di quello che si dice, ma il modo. Il momento e il trasporto che ci si mette.

Quindi, a conti fatti, se non volete compiere un gesto eclatante e lasciare l'altro senza parole in quel modo, limitatevi a sussurrargli ti amo all’orecchio. Però fatelo. E fatelo quando lo sentite veramente. Se lo dici recitando, chi ti ama se ne accorge.

Amore e coppia
SEGUICI