Amore
Amore

Come festeggiare San Valentino nelle città del Carnevale (seconda parte)

Avete in programma una fuga d'amore per festeggiare San Valentino? Ecco alcune mete dove le feste non finiscono mai

Avete in programma una fuga d'amore per festeggiare San Valentino? Ecco alcune mete dove le feste non finiscono mai

In molte città i festeggiamenti per San Valentino si uniranno a quelli del Carnevale. Se avete in programma un viaggio nella settimana dal 14 al 21 febbraio, ecco qualche suggerimento per la vostra fuga d’amore nelle città del Carnevale.

Nella prima parte abbiamo parlato di Venezia, Nizza, Monaco e Lisbona. Ecco altre mete per la vostra fuga tutta passione e divertimento.

 

  • Il posto ideale per una breve vacanza è Malta. Qui il romanticismo è di casa; basta passeggiare sulla spiaggia di Paradise Bay  per sentirsi in paradiso(lo dice il nome stesso).  A Paceville (centro della vita notturna maltese) per tutto il mese di febbraio si potrà festeggiare in maschera nei tanti locali a disposizione
  • Una delle città più romantiche d’Europa è Praga. Passeggiare sul Ponte Carlo sulle sponde della Moldava, la città vecchia, i tetti d’oro, sarà davvero indimenticabile. Dal 10 al 21 febbraio si terrà il tradizionale Carnevale Boemo.

Al Clam-Gallas-Palac in pieno centro, il 10 febbraio avrà luogo l’evento più importante del carnevale praghese: si chiama Crystal Ball, un sontuoso ballo in maschera ispirato alle corti europee del diciassettesimo e diciottesimo secolo

  • A Villah, in Austria, il Carnevale può essere un’occasione per sentirsi re e regina e vivere in totale intimità con il vostro partner.  Qui, nella Regione più bella della Carinzia, sarà facile immergersi in un’atmosfera di altri tempi, tra ballerine, sbandieratori, trampolieri e bande musicali. Imperdibili anche le terme ultracentenarie Warmbad per fare un bagno nella piscina Urquellbecken, adagiata direttamente sulla fonte termale, riempita naturalmente dalle acque dai benefici curativi.
  • Dall’Europa ci spostiamo oltreoceano per un tuffo nella città di Panama: spiagge bianche e mare cristallino. Il posto ideale per regalarsi emozioni senza fine, come le sue coste (circa 3.000 km), le isole e i parchi nazionali.  Oltre ai panorami mozzafiato, le viuzze acciottolate di Casco Antiguo (la parte autentica della città), le coppie possono partire per una traversata del Canale e costeggiare il lago Gatun. Per 4 giorni ogni angolo di Panama sarà animato da musica, tamburi, lanci di confetti e feste per celebrare il Carnevale che prende il via con la "Coronaciòn de la Reina del Carnaval Capitalino"

 

  • E se si parla di Carnevale, non si può non citare la città del Carnevale per eccellenza: Rio de Janeiro. Meta ideale per una fuga romantica ma piena di brio dove lasciarsi trasportare a ritmo di samba dalla festa più famosa del mondo. Per divertirsi con il proprio compagno/a c’è l’imbarazzo della scelta: dalle street band per le vie cittadine agli street party, le feste che animano i vari quartieri.

Fonte:LaRepubblica.it

Foto tratta da Flickr by calca