Amore
Amore

Come tenersi stretto un uomo

Metaforicamente parlando, s'intende! Scopriamo come farlo cadere nella propria rete e fare in modo che lui non se ne voglia più andare.

Metaforicamente parlando, s'intende! Scopriamo come farlo cadere nella propria rete e fare in modo che lui non se ne voglia più andare.

Quando si conquista un uomo si pensa che il più sia fatto: in realtà "il bello" sta nel tenerselo stretto. Per farlo ci sono una serie di comportamenti che una donna deve conoscere e mettere in atto. Vediamo quali! Scopriamo insieme come tenersi stretto il partner.

Fondamentale: vietato recitare

E' vero, abbiamo detto che ci sono dei comportamenti da adottare ma se non c'è una volontà di fondo andare lontano sarà davvero difficile. Iniziamo a esaminare questi comportamenti:

- Modera la gelosia: un uomo tende a fuggire se avverte pressioni e se si sente soffocato da troppe attenzioni (negative in questo caso). Quindi è meglio riflettere prima di mostrarsi eccessivamente gelosi

- Cura l'aspetto fisico: il problema delle coppie "collaudate", spesso vittime di una routine poco passionale, sta nel fatto che si tende ad adagiarsi, a non curare più la propria persona come agli inizi. Vietato sedersi sugli allori: curatevi donne, come se foste ancora ai tempi del primo appuntamento.

- Sii una spalla per lui, una confidente, la persona alla quale chiedere aiuto: così sarai indispenabile per lui, irrinunciabile.

- Non dimenticare il ruolo di amante: pretendere e dare, sempre, è fondamentale per mantenere la vita intima a livelli ottimali.

- Dialogate, sempre: non nascondergli nulla, confrontati con lui se avverti perplessità, dubbi, incertezze. Coltivare la comunicazione aiuta a mantenere il rapporto ad ottimi livelli.

- Riconosci ciò che gli piace di te e faglielo godere, ma non troppo spesso: adora quel piatto che sai cucinare benissimo? Adora i tuoi massaggi rilassanti? Concedigli ciò che apprezza ma con misura: il troppo diventa banalità.

Tenersi stretto il proprio uomo richiede impegno e sacrificio. Farcela regala davvero tante soddisfazioni: provare per credere!

 

© olly - Fotolia.com