Amore
Amore

Come capire se l'amicizia si sta trasformando in amore

L'amicizia si rivela spesso l'anticamera dell'amore: scopriamo insieme i segnali che fanno capire che un'amicizia è diventata qualcosa di più.

L'amicizia si rivela spesso l'anticamera dell'amore: scopriamo insieme i segnali che fanno capire che un'amicizia è diventata qualcosa di più.

L'amicizia è un sentimento che unisce due persone con affetto, senza coinvolgimenti sentimentali. Ma stando fianco a fianco sempre, confidandosi e trascorrendo molto tempo assieme, talvolta può capitare che questo sentimento cambi, evolva. Ed è così che l'amicizia diventa amore.
Come capire se questa evoluzione è avvenuta anche nel rapporto tra te e un tuo amico? Te lo spieghiamo noi!

Amicizia e amore: come capire se  qualcosa è cambiato?

Ecco da cosa si capisce che l'amicizia è diventata qualcosa di più:

- Tendenza al possesso: è il primo fattore che può scatenare il dubbio che l'amicizia con una data persona stia andando oltre. Solitamente ciò accade quando l'amico in questione si fidanza con qualcun altro...

- Desiderio: desideri l'affetto dell'altra persona, una sua carezza o un suo abbraccio? Senti le "farfalle nello stomaco" ogni volta che pensi a lui? Certamente è sintomo che qualcosa nel vostro rappoprto sta cambiando.

- Ti chiedono se è fidanzato e menti appositamente dichiarandolo "fuori mercato"? Impossibile non ci sia un interesse latente!

- Senti il bisogno fisico di stargli vicino? Soprattutto se la voglia va oltre al semplice stare sul divano a guardare un film, è un segno inconfondibile che qualcosa è cambiato, se non altro è chiaro che provi almeno una forte attrazione fisica.

- Fantastichi su di lui immaginando un futuro insieme o immaginando qualche scenario un po' piccante? Chi scambia l'amicizia per l'amore ma poi propende per la prima, trema all'idea di condividere l'intimità con l'amico in questione. Se nei tuoi pensieri cadono certi tabù e anzi, l'idea di condividere qualcosa in più con questa persona ti stuzzica, significa che la barriera dell'amicizia è stata decisamente abbattuta.

Foto credit © preto_perola - Fotolia.com