Amore
Amore

Come flirtare nel modo giusto

Il flirt è una vera arte: impariamo a mettere in atto questa "strategia" nel modo giusto, per fare conoscenze divertenti, stimolanti. Seguendo qualche piccola regola

Il flirt è una vera arte: impariamo a mettere in atto questa "strategia" nel modo giusto, per fare conoscenze divertenti, stimolanti. Seguendo qualche piccola regola

Flirtare è indiscutibilmente diventata un'arte: giochi di sguardi, sorrisi languidi e dialoghi botta e risposta creano quella inconfondibile alchimia tra due persone. Alchimia che può esaurirsi senza alcun sviluppo o che può portare a risvolti solidi e imprevedibili.
Oggi impareremo a flirtare nel modo giusto, liberandoci anche di qualche vecchio cliché.

Per flirtare nel modo giusto bisogna fare attenzione a certi dettagli...

Dall'abbigliamento al modo di vivere questa esperienza, il flirt coinvolge molteplici ambiti. Vediamoli da vicino:

- Attenta a come ti vesti: hai deciso di uscire con un gruppo di amiche e di darti alla conquista del primo bel ragazzo che incontri? Non serve strizzarsi in abiti succinti e provocatori, basta sentirsi a proprio agio con il proprio stile; le figuracce sono scongiurate e si fa decisamente un'impressione migliore.

- Dai la giusta importanza a questo "gioco": sii sicura di te, lanciati nel flirt ma senza esagerare e soprattutto, senza montarti la testa.

- Flirtare non significa essere sciocche o comportarsi da "oche": significa parlare, scambiare conoscenze, avere la possibilità di conoscere persone nuove e interessanti. Il tutto passando una piacevole serata.

- Come attirare un lui? Non c'è un modo preciso: vietato accampare scuse banali (quelle in stile "ci siamo già visti?" o "avresti un accendino?") con le quali buttarsi letteralmente addosso all'interessato. Meglio sfoderare un bel sorriso e giocare con lo sguardo: due occhi brillanti non si dimenticano facilmente.

- Occhio ai ragazzi "occupati": è vero che spesso molti di loro si prestano comunque a qualche battutina con altre ragazze, ma è meglio non farsi avanti con queste tipologie di uomini tantomeno farlo in posti in cui l'arrivo della sfortunata metà potrebbe creare spiacevoli situazioni.

Flirtare è un comportamento naturale, ironico e non malvagio se fatto con il giusto atteggiamento: seguendo questi consigli, e facendolo quindi al meglio, potrà riservare risvolti davvero piacevoli!

Foto © mast3r - Fotolia.com