Amore
Amore

Le misure che contano in amore: quando lei è più alta di lui

Quanto contano le misure in Amore? E’ vero che le coppie disomogenee non durano a lungo? Ecco cosa succede quando lei è più alta di lui…

Quanto contano le misure in Amore? E’ vero che le coppie disomogenee non durano a lungo? Ecco cosa succede quando lei è più alta di lui…

Nicole Kidman e Tom Cruise, Katie Holmes e Tom Cruise, Uma Thurman e Ethan Hawke, solo per citare alcune tra le coppie più famose dello showbiz dove lei era nettamente piu alta di lui, e dove il matrimonio è naufragato nel giro di pochi anni.

Solitamente, quando in amore si parla di misure, in realtà si pensa ad altro tipo di centimetri e non all’altezza, ma secondo recenti studi il fatto che lei possa essere più alta di lui, a lungo andare, provoca una frattura nel rapporto

Sarà perchè nella storia dell’uomo, il maschio è l’essere predominante e quindi accoppiarsi con una donna che riesca a sovrastarlo per statura, è quasi contro natura (scusate il gioco di parole). Può darsi sia solo un caso, ma le coppie dove la donna è più bassa dell’uomo, sono quelle coppie dove l’Amore dura nettamente più a lungo. Certo, esistono le eccezioni come, ad esempio Tony Parker ed Eva Longoria, ma le più bassette hanno maggior probabilità che il loro matrimonio vada a gonfie vele.

Apparentemente, questo dell’altezza, potrebbe sembrare un argomento “stupido”, ma in realtà per parecchie persone, soprattutto se ad essere in “difetto” sono i maschietti, è talmente serio da precludere a tutti i costi qualsiasi tipo di relazione: se lui è più basso di lei viene visto come un altro problema che la coppia deve affrontare. L’altezza, infatti, soprattutto nell’immaginario femminile nei confronti dell’universo maschile, viene vista come simbolo di virilità: l’uomo deve essere lo scudo, la protezione della donna ed è chiaro che se risulta essere piu basso di lei, questo senso di protezione e superiorità viene meno.

Foto Celebutopia