Kamasutra
Kamasutra

5 modi per fare l’amore in piedi: le posizioni del kamasutra

Con queste posizioni puoi fare l’amore in piedi, in luoghi inconsueti o appartati. Ecco quali sono.

Con queste posizioni puoi fare l’amore in piedi, in luoghi inconsueti o appartati. Ecco quali sono.

Chi ha detto che per godere e fare del buon sesso bisogna per forza stare distesi... a letto o sul divano? Tutto è possibile: anche raggiungere l’orgasmo facendo l’amore in piedi.

Secondo il Kamasutra le posizioni che stimolano il piacere in piedi sono meno “automatiche” ma hanno i loro vantaggi. Come quello di fare sesso anche in luoghi ristretti, appartati, inconsueti.

A condizione che i due partner siano di altezze simili, o compatibili. La differenza di altezze potrebbe sbilanciare pesi ed equilibri e far focalizzare di più la mente sul “come fare” e meno sul “fare stesso”. Vediamo insieme quali sono le posizioni del kamasutra in piedi consigliate.

5.Dirty Dancing

Tu che poggi col petto sul suo. Una gamba è ben radicata a terra, tesa e in piedi. Mentre l’altra si solleva e con il ginocchio tocca le natiche dell’altro. Fondamentale in questo caso è il ritmo, sopratutto per mantenere la posizione. Se i due partner hanno ritmi diversi, si perde l’allineamento in verticale e il gioco di equilibri diventa meno naturale e spontaneo.

4.Lo storno

Lui ti afferra da dietro.Tu sei in piedi “a metà”: ti appoggi con una parte del corpo (metà busto, per esempio) su un piano, mentre con l’altra parte (gambe, bacino) sei più mobile e volta verso l’altro. E’ una posizione che garantisce piacere e che fa sentire molto la penetrazione. Consigliata per chi vuole un po’ lasciarsi andare fisicamente su un piano, stando in piedi ma avendo la possibilità di sorreggersi anche un po’.

3.Sospesa a koala

Tu addosso a lui, come una Koala. Petto contro petto. Lo stringi con le gambe a incastro a livello del suo bacino. Mentre ti aggrappi con le braccia intorno al suo collo. E’ la posizione in piedi più romantica, richiede molta sintonia e delicatezza. Solo una coppia affiatata riesce a eseguirla senza difficoltà

2.Sesso a passi

Fare sesso come se si stesse ballando il tango ma con i piedi della donna leggermente sollevati da terra. Lui ti afferra con la mano all’altezza del bacino. Ti appoggi con il bacino sul suo, mentre lasci andare la testa sulla sua spalla. State facendo sesso, ma è come se fosse una danza. Ci sono passionalità e accettazione reciproca.

1.L’agguato godereccio

Lui ti afferra da dietro, mentre tu gli dai le spalle con il bacino in fuori. Sei piegata in avanti e la penetrazione può avvenire sia a livello anale che vaginale. E’ la posizione in piedi più godereccia e carnale: adatta a chi non vuole perdersi l’istinto del momento e alle donne che amano lasciarsi prendere e dominare.

Foto @ Fotolia.com | Fotolia.com