Amore
Amore

7 cose che fanno scappare gli uomini

Se rientri in almeno uno di questi sette punti, preoccupati: il tuo partner potrebbe scappare da un momento all'altro. Ecco 7 cose da evitare, se non vuoi spaventare il tuo lui.

Se rientri in almeno uno di questi sette punti, preoccupati: il tuo partner potrebbe scappare da un momento all'altro. Ecco 7 cose da evitare, se non vuoi spaventare il tuo lui.

Oltre alla celeberrima frase "Possiamo parlare", ci sono altre situazioni che di solito fanno scappare gli uomini. Inutile dare la colpa a vostra madre: ci sono casi in cui i nostri amati ci abbandonano per colpe che sono esclusivamente nostre. Ricordiamoci che nessuno è eterno e, se iniziamo a dare il nostro lui per scontato o lo tormentiamo ogni giorno con le nostre paturnie e frustrazioni, potrebbe piantarci in asso quando meno ce lo aspettiamo. Ecco 7 delle cose che fanno più scappare gli uomini.

7. Eccessiva insicurezza

via GIPHY

Va bene essere poco sicuri, ma riversare ogni singola ansia sul proprio partner è un'attitudine che, a lungo andare, potrebbe stancarlo. Cerca di rafforzare la tua autostima prima di tutto per te stessa e, in seconda battuta, per chi ti sta intorno.

6. Dolcezza livello diabete

via GIPHY

Alcuni uomini diventano particolarmente insofferenti quando si esagera con le coccole e la tenerezza. Non significa che a voi non ci tengano: semplicemente sono fatti così. Riempirli continuamente di baci e abbracci potrebbe essere controproducente.

5. Il sempiterno "sì"

via GIPHY

Probabilmente molte di noi sono accondiscendenti con il proprio uomo (anche troppo) perché hanno paura di perderlo. Ma ecco che, molto spesso, avere il sì sempre a portata di bocca può diventare la passerella che conduce verso l'uscita dal rapporto.

4. Controllo maniacale

via GIPHY

Hai presente quel bisogno di ricevere 800 SMS al giorno per sapere dov'è, con chi, con chi ha parlato, chi e cosa ha guardato e perché? Faresti meglio a dimenticare tutto questo se non vuoi metterti nelle condizioni di dover poi dimenticare lui (che è fuggito con un'altra che probabilmente non lo controlla!)

3. Passività a letto

via GIPHY

Non lasciare che il trascorrere del tempo renda la vostra attività sotto le lenzuola figlia della monotonia. Fai qualcosa per movimentare la vostra intimità... prima che lo faccia qualcun'altra.

2. Sei mica un po' stressata?

via GIPHY

Quando si sta vivendo una situazione particolarmente stressante sul lavoro o, in generale, nella vita, si ha la tendenza a sfogarsi con il proprio uomo. Ma l'altro dovrebbe diventare una valvola di sfogo in positivo, non una discarica in cui gettare tutto lo sporco che ci buttano addosso durante il giorno.

1. Mancanza di spazio

via GIPHY

Stare insieme non deve essere una gara a chi domina sull'altro, prendendosi sempre più porzioni dei suoi spazi vitali. Se vuoi mantenere il giusto equilibrio nella coppia e non farlo scappare per sempre, concedigli il suo tempo e i suoi momenti. Alla fine, sarai tu a mancargli e lui a cercarti.