Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

10 film da vedere assolutamente quando lui ti lascia

10 titoli di film da vedere assolutamente per chi è stato lasciato, utili per superare una rottura e sopravvivere alla fine di un amore.

10 titoli di film da vedere assolutamente per chi è stato lasciato, utili per superare una rottura e sopravvivere alla fine di un amore.

Succede a tutte almeno una volta della vita (per le più sfortunate anche più di una): da un giorno all’altro, per motivi che esulano dalla tua volontà, vieni mollata dalla persona che ami. Ti ritrovi a nuotare in mezzo alle tue lacrime, senza braccioli. Provi ad andare avanti, ma la corrente è troppo forte e ti trascina giù.

Per riemergere e riuscire a non affogare, ti consigliamo una lista di 10 film da vedere assolutamente che possono aiutarti a risollevare il tuo spirito. Perché sì, è vero, ci siamo passate tutte, ma in qualche modo ne siamo uscite ancora più forti e più brave a nuotare.

10. Il lato positivo (2012)

Ci sono Jennifer Lawrence e Bradley Cooper, e questo dovrebbe di per sé farti stare un pochino meglio. È una commedia drammatica che trasmette un messaggio di speranza: in mezzo a tutte le turbolenze delle nostre vite e quando ormai non ci crediamo più, possiamo incontrare qualcuno che cambia le cose senza che ce ne rendiamo neanche conto.


9. An Education (2009)

Cosa succede quando improvvisamente tutto quello in cui credevi si rivela falso? Succede che un uomo non può rovinare la tua vita, quindi puoi ricostruirla e raggiungere i tuoi obiettivi anche senza la sua (non di certo indispensabile) presenza. È quello che fa Jenny, la protagonista di questo film. E che dovresti fare anche tu.

8. 500 giorni insieme (2009)

Una commedia romantica che aiuta a capire che i sentimenti sono un vero e proprio percorso a ostacoli e spesso, nonostante tutto l’impegno e l’amore verso l’altro, è proprio lui il problema. Perché potrebbe non amare con lo stesso impegno e la stessa intensità. Vari gli spunti di riflessione che può aprire.

7. Il club delle prime mogli (1996)

Una commedia brillante che affronta il tema della rivincita di chi è stato mollato e tradito. Tre donne ferite, quando si uniscono, possono riuscire finalmente a ottenere il lieto fine che la vita ha (ingiustamente) regalato a qualcun’altra. 

6. Il diario di Bridget Jones (2001)

Tra i film da vedere assolutamente quando stai male per un uomo, c’è senza dubbio questo: quella pasticciona e buffa giornalista trentenne che è Bridget ti farà tanta compagnia e, tra una risata e l’altra, ti insegnerà a prenderti più cura di te. Che in questo momento è l’unica cosa che conta davvero.

5. Tutte contro di lui – The Other Woman (2014)

Cameron Diaz, Leslie Mann e Kate Upton ci ricordano che la complicità fra donne a volte è tutto. Anche se è quella che si crea fra una moglie e due amanti. Una commedia per ritrovare non solo se stesse, ma anche il rapporto con qualche vecchia amica.
 

4. Non mi scaricare (2008)

Ritorna il tema della rivincita, perché quando si parla di avere a che fare con un ex non è mai sufficiente ottenerla in un unico modo. Gli ex in questione sono Jason Segel (Marshall di How I Met Your Mother) e Kristen Bell (ricordi Veronica Mars? Lei!). Leggero, ma consigliato.


3. La dura verità (2009)

Grandi cliché della società trattati con un punto di vista nuovo. Perché la verità fa male, ma imparare a conoscerla serve a diventare più forti e andare avanti.


2. Amici di letto (2011)

Justin Timberlake e Mila Kunis sono due Friends With Benefits, come suggerisce il titolo originale. Se una storia è andata male, perché non divertirsi un po’ con del sano sano con il proprio migliore amico?

1. L’amore non va in vacanza (2006)

Tanto si potrebbe dire su questa commedia. Dalle musiche di Hans Zimmer ai nomi dei protagonisti (Kate Winslet, Cameron Diaz, Jude Law, Jack Black), dai dialoghi intensi al modo in cui si sviluppa la storia: vite che si intrecciano e, alla fine di tutto, superano le bufere e giungono a un epilogo "soleggiato". Tra i film da vedere assolutamente, The Holiday (titolo originale) non può mancare.