Come fare se si è single e infelici

Guida Guida

Se essere single provoca disagio c'è qualcosa che non va. Ecco alcuni consigli

Per molte donne non avere una relazione può essere causa di disagio. Spesso essere single è il risultato di svariati tentativi non andanti a buon fine, di rapporti difficili da decifrare, di una vita troppo impegnativa dal punto di vista lavorativo. Ma altrettanto spesso queste sono solo delle scuse che le donne preferiscono raccontarsi anziché capire i reali motivi che bloccano il nascere di una storia.


Essere single non è un reato, nel 2012 nessun single è stato marchiato a fuoco o costretto a portare una lettera scarlatta.

Il problema, se così si può definire, è nella propria testa. E’ l’autostima che conta. Stare bene con se stesse anche da single è la prima cosa a cui puntare per avere una relazione sana e seria in futuro. Chi sta bene da solo potrà stare bene con qualcuno altro.


Le frecciate acide sul vostro stato di singletudine non mancheranno: tutti hanno amici, parenti, colleghi, vicini di casa e tra questi ci sarà sempre chi non perderà occasione per ricordarci che non abbiamo un uomo al nostro fianco. In queste circostanze sorridete e pensate alla schiera di corteggiatori che di sicuro non mancano, solo che “non ci piacciono”. Siete voi a scegliere chi amare. Inoltre, le persone troppo impegnate a criticare il vostro status, probabilmente non hanno altro di meglio da fare con il loro compagno/a.


Oltre a migliorare l’autostima, è importante conoscersi a fondo, capire il perché delle cose che ci capitano o che ci fanno soffrire. Per accettare di essere single bisogna scoprire cosa cerchiamo veramente là fuori.
Per fare chiarezza è necessario:

  • essere in pace con se stesse, dirsi con sincerità e serenità cosa si vuole e cosa no. Interrogarsi è fondamentale per conoscersi e accettarsi.
  • Se si è in pace con se stesse, i commenti sul nostro status non faranno più male
  • E’ importante non mettersi fretta: è utile darsi i tempi giusti per realizzare i propri desideri.

Se non siete ancora convinte che si può essere single e felici, leggete la guida come essere single è bello

 

photo credit: Éole via photopin cc

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI