Amore e Sesso Tips
Amore e Sesso Tips

Come lasciarlo senza farlo soffrire troppo

Quando si viene lasciati si soffre, ma anche lasciare non è semplice: ecco come farlo bene, nel modo più indolore possibile.

Quando si viene lasciati si soffre, ma anche lasciare non è semplice: ecco come farlo bene, nel modo più indolore possibile.

Quando una storia finisce, nella maggior parte dei casi, uno dei due ovvero il mollato, finisce per soffrire moltissimo. Anche chi compie l'azione di lasciare non è però da meno: si ritrova con un arduo compito, e spesso non è facile assolverlo nella maniera giusta.
Scopri come lasciare il tuo lui evitando di farlo soffrire troppo.

1. Il primo, fondamentale passo, consiste nel dire sempre la verità: se non lo ami più non girarci intorno, non arrampicarti su false bugie per girare attorno al vero motivo che ti porta a chiudere una storia.

2. Esprimi chiaramente le tue motivazioni: non essere vaga o poco chiara ma puntualizza, motiva e spiega profondamente le cause della tua scelta.

3. Non sminuire la vostra relazione: ovvero non avvalerti di esempi riferiti alla quotidianità, a mancanze che puoi aver avvertito. Non c'è bisogno di vanificare tutti i bei momenti passati insieme. Mettila quindi su un piano di sentimenti ed esigenze.

4. Lo lasci per un altro? La questione si fa spinosa: l'ideale sarebbe omettere questo dettaglio, per far sì che l'attenzione del tuo partner (ormai ex) si focalizzi "sull'altro", penserebbe subito che la causa sia questa nuova persona che ti ha portata via da lui.

Fai così: è bene citare la presenza di un'altra persona solo se si tratta di una cosa che lui potrebbe venire facilmente a sapere da terzi. E in quel caso è meglio che sia tu la prima a parlare, per evitare rancori e perchè la sincerità è sempre e comunque la via migliore da percorrere.

5. Non recitare la parte della persona distrutta se non lo sei: comportamenti compassionevoli, frasi stile "non ti merito" sono da dimenticare!

6. Non ipotizzare subito rapporti futuri: ad esempio evita la frase "restiamo amici", è troppo presto per pretendere e lui lo prenderebbe solo come un tentativo da parte tua di uscirne al meglio senza ulteriori preoccupazioni.