Come piacere alla migliore amica del tuo lui in 10 mosse

Guida Guida

In un rapporto di coppia conta anche sapersi relazionare al meglio con i cari del proprio partner: temi di non piacere alla sua migliore amica? Segui i nostri 10 consigli per conquistarla.

All'interno di un rapporto di coppia non si sceglie solo il proprio partner: bisogna saper condividere anche la sua vita, fatta di lavoro, passioni, parenti e amici. E anche di quella che può essere la sua amica del cuore, e che tu puoi temere terribilmente. Impara a piacerle in 10 semplici mosse.

Non si tratta di recitare "la parte di.." ma di evitare atteggiamenti e mettere in atto piccoli accorgimenti che ti possano aiutare a legare con lei nel modo giusto.

Sei pronta per prendere appunti?

1. Non fare la timida: ovvero dal momento della prima stretta di mano al primo aperitivo in compagnia, non stare in disparte, mostrati solare e vogliosa di conoscerla.

2. Non assecondarla troppo: mostra la tua personalità, non annuire a tutto ciò che dice o assecondare qualsiasi sua proposta.

3. Non intrometterti nei loro riti: sono abituati ad andare al cinema insieme ogni mercoledì sera? Non rovinare le loro abitudini: se decideranno di fartici rientrare saranno loro a chiedertelo.

4. Ricorda che sei tu la seconda arrivata: ovvero non dettare legge, non impedire a lui di mantenere le proprie abitudini.

5. Non "spifferare" ciò che ti racconta il partner: ti ha raccontato che l'amica è stata tradita o lasciata in malomodo? Non correre da lei a consolarla: non mostrare che tu sai! Lei potrebbe dare per scontato che lui, suo confidente, non ti racconti certe sue faccende private e potrebbe soffrirne o indispettirsi.
Se vuole che tu sappia qualcosa a riguardo, farà in modo che ciò avvenga.

6. E' tornata single da poco? Non tentare di affibiarle il tuo migliore amico o quant altro. Tieniti fuori dalle sue faccende di cuore.

7. Non criticarla con le tue amiche: prima o poi, si sa, le cose si vengono a sapere, quindi...

8. Non è gentile con te? Evitala ma senza mostrare quell'indifferenza tipica di chi si atteggia. Salutala con educazione, sorridi e sii cortese come con un'estranea. L'educazione prima di tutto!

9. Attenta a ciò che le dici! Anche se avete instaurato un buon rapporto confidenziale, non parlare male del tuo partner con lei. Non raccontarle litigi e incomprensioni nei dettagli a meno che non l'abbia già fatto lui (o non sia presente nello stesso istante).

Ricorda: stessa cosa per quanto riguarda la sfera sessuale. Mantieniti sul vago, vivila come una cosa intima, sorridi ed evita commenti.

10. Non fare la ruffiana: evita troppe smancerie, regali, pensieri carini. Se non le vai a genio, non le andrai a genio nemmeno così, anzi. Farai la figura della leccapiedi e lei capirà di avere il famoso "coltello dalla parte del manico". E nel caso tu non le dovessi proprio piacere, questo si rivelerebbe un grandissimo guaio.

Restare te stessa, essere educata e semplice nei comportamenti non potrà che giovare al tuo rapporto con lei..e anche con il tuo lui.

Amore e coppia
SEGUICI