Come affrontare una vacanza con i genitori del tuo lui

Guida Guida

Vacanze in coppia o.. con un'altra coppia? E se la coppia in questione è composta dai tuoi futuri suoceri? Ecco qualche piccolo suggerimento per affrontare una vacanza con i genitori del tuo partner.

Estate, tempo di vacanza, e lui ti fa la proposta: quest estate vacanze con i suoi genitori. Per molte coppie, magari collaudate e sposate da anni, non c'è nulla di strano, per altre invece la cosa può risultare nuova e difficile da affrontare. Scopriamo insieme come farlo per passare una buona vacanza...in quattro!

Impariamo delle piccole regole "per il quieto viviere", per passare una bella vacanza con i suoi genitori.

1. Educazione prima di tutto: sii educata, evita di litigare con il partner davanti agli occhi dei due suoceri e sii gentile con loro, soprattutto nel caso tu sia loro ospite.

2. Non rinunciare a te: nonostante la loro presenza questa dev'essere la tua vacanze. Non rinunciare quindi ai tuoi momenti di relax, ai tuoi interessi, per imbarazzo o per fare spazio ad altre attività per non lasciare soli i suoceri.

3. Alloggiate nella stessa casa? Mostrati partecipe alla vita casalinga, aiuta la mamma di lui nelle faccende domestiche.

4. Malumori con il tuo lui? Non coinvolgere mai i suoceri: pur essendo in vacanza in quattro, gli affari personali devono restare personali e interni alla coppia.

5. Divertitevi da soli: ovvero non sentitevi in obbligo di stare in compagnia loro e regalatevi un paio di uscite da soli. E' comunque la vostra vacanza, ne avete tutto il diritto.

6. Chiarisci ogni dubbio o perplessità, o qualsiasi possibile imbarazzo, con il tuo partner sia prima della partenza che durante la vacanza.

La compagnia dei genitori del tuo lui può dimostrarsi davvero gradevole: non partire prevenuta o con qualche imbarazzo ma sii te stessa e goditi al massimo la vacanza.

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI