What's New
What's New

L'identikit dell’infedele 2.0 secondo Gleeden.com

Ama il nuoto e il calcio, guadagna bene, sceglie buoni ristoranti, a letto sa come prenderti e non rinuncia al romanticismo. Ecco il ritratto dell’infedele 2.0 italiano.

Ama il nuoto e il calcio, guadagna bene, sceglie buoni ristoranti, a letto sa come prenderti e non rinuncia al romanticismo. Ecco il ritratto dell’infedele 2.0 italiano.

La notizia arriva direttamente dal sito Gleeden.com, il portale italiano di incontri dedicato esclusivamente a persone sposate e coppie che desiderano concedersi avventure extra-coniugali. La ricerca, condotta su oltre 800.000 iscritti, è stata chiara nei suoi risultati.

L’infedele 2.0 è tipicamente milanese, ha un bell’aspetto fisico, la maggior parte delle volte di taglio mediterraneo

L’età è sui 40 e, tanto per parlare di numeri, guadagna tra i 30.000 e i 50.000 euro l’anno: pare, infatti, che siano gli ingegneri la categoria più incline al tradimento. Ma quali sono i gusti dell’infedele 2.0 DOC? Ama il cinema, i buoni ristoranti e viaggia spesso. Ha poi un carattere gioioso e una natura sportiva, con predilezione per il calcio e il nuoto. Per quanto si dichiari aperto a ogni tipo di sviluppo extra-relazionale, ha chiaramente preferenze per avventure "spot" di breve durata.

A letto è avventuroso e si diverte a farlo in posti insoliti, tingendo l’erotismo con un po’ di romanticismo che lo rende anche più sexy.

Che cosa dire, invece, sulle ragioni che lo hanno portato al tradimento, dopo un tempo medio (per lo meno così risulta) di 3 anni di relazione fedele? Al primo posto ci sono la noia e il desiderio di evadere la routine della vita di coppia; al secondo la voglia di nuove scoperte sessuali; al terzo il tentativo di rimettersi in gioco e sperimentare le proprie doti seduttive. Ma le motivazioni non finiscono qui, se si vedono altri risultati della ricerca.

Il 52% degli iscritti ha, infatti, dichiarato di aver trovato comprensione e trasparenza nel dating sul web

Molta più di quella che avrebbe previsto o pensato di ricevere, rispetto alla vita privata. Insomma, nel tradimento si possono provare anche sentimenti e stati d'animo che soprendono. Persino online.

Foto @Kaspars Grinvalds - Fotolia.com