Kamasutra
Kamasutra

Kamasutra: le posizioni per fare sesso in piedi

Quali sono le migliori posizioni per fare l’amore in piedi? Eccone 5 che dovreste assolutamente provare.  

Quali sono le migliori posizioni per fare l’amore in piedi? Eccone 5 che dovreste assolutamente provare.  

Il Kamasutra continua ancora oggi ad essere il libro sacro da consultare quando si vuole provare qualcosa di diverso dal solito per scacciare la routine e rendere il rapporto di coppia sempre nuovo. Per esempio, non mancano neanche le posizioni per fare sesso in piedi

Certo, non è esattamente comodissimo ma spesso si finisce a fare l’amore in piedi quando il bisogno di fare sesso è davvero incontrollato, come per esempio quando non ci si vede da tanto tempo o subito dopo un litigio.

Posizioni del Kamasutra per fare sesso in piedi

Vediamo allora insieme cinque modi per fare l’amore in piedi presi direttamente dal Kamasutra. N.B. non tutte le posizioni sono semplici e per alcune è prevista una certa forza fisica, ergo lasciate stare se non vi sentite pronti o in forma per sperimentarla.

5. L’agguato

Nella posizione del sesso in piedi dell’agguato, l’uomo penetra la partner da dietro, sorprendendola alle spalle. È in genere una posizione da sveltina, che può essere praticata senza togliersi del tutto i vestiti, anche nel bagno dell’ufficio.

4. Doggy Style

La classica posizione del doggy style, o pecorina, si può fare anche in piedi: in questo caso la donna è piegata in avanti fino a toccare il pavimento con le dita. In alternativa, utilizza un tavolo o la testata del letto per tenersi e non cadere.

3. L’altalena

Il Kamasutra in piedi include anche la posizione dell’altalena, nella quale l’uomo solleva la donna, facendo in modo che le gambe di lei vadano a finire sulle sue spalle.

2. La giravolta

Nella posizione della giravolta la donna si aggrappa ai fianchi dell’uomo con le gambe e al suo collo con le braccia. È una posizione in piedi molto faticosa, nella quale lui deve cercare di mantenere l’equilibrio per entrambi.

1. 69 in piedi

Anche la posizione del 69 in piedi non è per tutti. L’uomo deve infatti riuscire a sollevare la donna e fare in modo che la sua vulva arrivi all’altezza della sua bocca. La donna ha la testa rivolta verso il basso e deve cercare di raggiungere i genitali di lui cercando di non svenire per le vertigini. Si consiglia pertanto di provarla, ma di non farla durare troppo a lungo.

Foto apertura: sakkmesterke - 123RF