Matrimonio
Matrimonio

Come sposarsi con pochi soldi: matrimonio al centro commerciale

Il budget non vi consente di vivere le nozze dei vostri sogni? Vi suggeriamo una soluzione che potrebbe esservi di aiuto.

Il budget non vi consente di vivere le nozze dei vostri sogni? Vi suggeriamo una soluzione che potrebbe esservi di aiuto.

La crisi, il precariato e la particolare situazione economica in cui ci troviamo in questo momento possono spingere molte coppie a dover accantonare il desiderio di celebrare il proprio matrimonio con una bella festa, così come spesso richiede la tradizione.

Abiti, bomboniere, pranzo, chiesa, addobbi, servizio fotografico e altri piccoli e grandi dettagli delle nozze diventano una spesa insostenibile e allora molti decidono di lasciar perdere oppure di rimandare a momenti migliori.

Da qualche anno, però, alcuni si sono ingegnati e hanno provato a far fronte alla crisi con uno stratagemma che sembra funzionare. Come coprire le spese ingenti di un matrimonio? Semplice, affidandosi alla pubblicità e a sponsor. D'altra parte è una pratica spesso in voga anche per i matrimoni vip, quando gli sposi, famosi, vendono l'esclusiva delle loro nozze a qualche testata giornalistica (anche se poi la cifra incassata per l'esclusiva è quasi sempre destinata a progetti di beneficenza).

Utilizzare sponsor per il proprio matrimonio, oltre a coprire in tutto o in parte le spese affrontate, è un modo per permettere alle imprese interessate di farsi conoscere e apprezzare.

Tra l'altro, proprio in questi giorni, una coppia di Carugate (in provincia di Milano) ha deciso di convolare a giuste nozze all'interno di un centro commerciale. E non solo perché si erano conosciuti, dodici anni fa, esattamente in quel luogo ma anche perché, non riuscendo a pagare le spese per la cerimonia, la proprietà e i negozianti si sono offerti di fare da sponsor e di concedere la disponibilità dei locali del centro per officiare il rito.

L'evento si è trasformato in avvenimento che ha attirato tantissime altre persone: un beneficio, dunque, non solo per la coppia che ha potuto avere il matrimonio dei propri sogni pagato dagli sponsor, ma anche per il centro commerciale, per il ritorno d'immagine.

Foto @TaniaLerro - Fotolia.com

Tipsby Dea

Come coprire le spese delle nozze

Cercate degli sponsor che vi aiutino a coprire in tutto o in parte le varie spese che dovrete affrontare per la cermonia.