Matrimonio
Matrimonio

Come migliorare l'autocontrollo... Col matrimonio!

Le persone sposate sono meno inclini al crimine. Ecco perchè

Le persone sposate sono meno inclini al crimine. Ecco perchè

Sposarsi migliora l’autocontrollo e così diminuiscono anche i crimini. Uno studio pubblicato su Criminology and Criminal Justice e condotto dalla Monash University (Australia) ha dimostrato come le persone sposate sviluppano un maggiore autocontrollo indipendentemente dall’età.

Con gli anni le persone sviluppano un autocontrollo maggiore ma, per le persone sposate, questo succede indipendentemente dall’età in cui si sono sposati

Dallo studio guidato da Walter Forrest, criminologo della Monash University, in collaborazione con Carter Hay, docente della Florida State University , è emerso anche che i giovani consumatori di marijuana che finiscono con lo sposarsi hanno meno probabilità di continuare a usare la sostanza rispetto a coloro che, invece, rimangono single.

Lo studio si è basato sui dati raccolti attraverso un sondaggio nazionale riguardo alle abitudini di vita di giovani e adulti americani.

I ricercatori sostengono che grazie almatrimonio si riduce la criminalità perché le persone sposate “avrebbero più da perdere” rispetto a quelle non coniugate. Meno possibilità di cadere in tentazione per quelli sposati, quindi. Questo anche perché chi è sposato trascorre meno tempo in compagnia di persone o amici che potrebbero incoraggiare alla criminalità.

Fonte: Salute24.ilsole24ore.com

Leggete anche come gli uomini si sentono irresistibili

Foto © MNStudio - Fotolia.com