Matrimonio
Matrimonio

Matrimonio e nuove tendenze: addio al nubilato o… Bridal shower?

Come festeggiare degnamente un'amica prossima al matrimonio? Invece del solito addio al nubilato, arriva da oltreoceano una nuova tendenza: il bridal shower! Scopri di che si tratta!

Come festeggiare degnamente un'amica prossima al matrimonio? Invece del solito addio al nubilato, arriva da oltreoceano una nuova tendenza: il bridal shower! Scopri di che si tratta!

Sapete cos'è un bridal shower? Arriva da oltreoceano, ed è una festa dedicata alla futura sposa che può aggiungersi o sostituirsi al nostro addio al nubilato. E, se spesso quest’ultimo è una festa quasi “goliardica” e infarcita di scherzi e motteggi, il bridal shower è pensato per coccolare la sposina con regali, cibo e attenzioni.
Una festa in tranquillità, che aiuti la festeggiata a rilassarsi e dimenticare per almeno qualche ora lo stress da preparativi!

Cosa non può mancare per un bridal shower davvero indimenticabile?

Ecco gli ingredienti irrinunciabili:

La prima cosa cui pensare sono gli invitati. Il bridal shower è di solito organizzato dalla testimone e/o migliore amica della sposa. Non possono mancare le sue più care amiche e si può coinvolgere anche la mamma della sposa.

Banditi email e sms: realizzate degli inviti personali e unici, magari legati al tema del bridal shower, se ne avete scelto uno. O al colore predominante negli allestimenti… Date libero sfogo alla fantasia e alla creatività.

I bridal shower sono spesso feste a tema. Pensate a cosa piace alla sposa, ai suoi hobby, al suo stile: un corso per imparare a fare i cupcakes, una spa casalinga, un tè delle cinque o una festa vintage… Una volta scelto il tema, organizzate con cura tutti i più piccoli dettagli, dall’allestimento floreale al buffet, dalla musica alla scelta degli abiti.

Il bridal shower è una festa intima e quindi anche se prevedete un buffet, pensate comunque ad allestire una tavola attorno cui sedersi e chiacchierare. Il cibo deve essere buono, certo, ma anche l’occhio vorrà la sua parte: dolcetti e sfiziosità salate potranno rispettare il tema o almeno la palette colori scelta.

Infine ci sono i regali che, in questo caso, non sono per la coppia ma per la sposa. Pensate a una coccola, a qualcosa che resti alla sposa per sempre: un braccialetto con un charm con un significato particolare, un regalino “fatto a mano”, una scatolina con “qualcosa di blu, qualcosa di regalato, qualcosa di prestato e qualcosa di nuovo”, una raccolta di ricette.

Ultima nota: il bridal shower è un regalo fatto alla sposa, che sarà quindi ospite delle sue amiche, che si faranno carico di tutte le spese della giornata.

Allora, siete pronte ad organizzare il bridal shower della vostra migliore amica?