Matrimonio
Matrimonio

Ricevimento di nozze: centrotavola low budget per il vostro matrimonio

Sulla tavola del ricevimento di nozze a non dover mai mancare è il centrotavola: ecco tante idee carine per realizzarne uno vicino alla vostra personalità!

Sulla tavola del ricevimento di nozze a non dover mai mancare è il centrotavola: ecco tante idee carine per realizzarne uno vicino alla vostra personalità!

Nel pianificare il vostro matrimonio sicuramente avrete previsto di investire molto del vostro budget nell’abito dei vostri sogni, nel fotografo e nella luna di miele. E i centrotavola del ricevimento

Realizzandoli da sole non sacrificherete il buon gusto ma, senza dubbio, riuscirete a risparmiare un bel po' di denaro. I centrotavola più riusciti sono quelli che esaltano la bellezza della mise en place del tavolo e non c'è niente di male nell'affidarsi al fai da te.

Ma ricorda: nell’allestire i centrotavola, tenete a mente che le dimensioni contano! I centrotavola non devono mai essere troppo grandi e non devono impedire agli ospiti di guardarsi e parlarsi agiatamente.

Centrotavola e tema del matrimonio: idee da copiare

Se il vostro matrimonio ha un tema particolare, sarebbe molto carino utilizzare dei centrotavola ispirati al tema prescelto. Qui di seguito trovate qualche idea da cui prendere spunto.

Centrotavola per un matrimonio ispirato al viaggiare

Immagine Gina Gomez

Ad esempio se il vostro ricevimento è ispirato ai viaggi, perché non usare mappe,  piccoli mappamondi o foto ricordo? Saranno bellissimi sul tavolo degli ospiti.

Centrotavola per un matrimonio shabby chic

Immagini Federica Piccinini 

Per un tocco personale e nostalgico, se lo stile del vostro matrimonio è romantico e shabby, potreste usare, come vasi, vecchie tazze e teiere della nonna posizionate in modo finto casuale al centro della tavola, pieni di rose e gypsofila. Quelle stesse tazze possono poi diventare anche dei portacandele graziosi e femminili.

Centrotavola per matrimonio country (o rustico)

Immagini Federica Piccinini

Se il vostro matrimonio è rustico e country, usate fiori di campo (camomilla, papaveri) ed erbe, disposti in barattoli da conserva e posizionati su vassoi ricavati da tronchi di alberi e circondati da tante piccole candeline. Se volete potete anche decidere di colorare con la vernice spray i barattoli in bianco o in un colore che riprenda la palette scelta per il matrimonio. O decorarli con dei nastri di pizzo, dello spago o dei centrini.

Allora, qual è il vostro stile?