Come arrivare preparati al matrimonio

Guida Guida

Un buon matrimonio dipende anche dalla condizione psicologica in cui ci si trova quando il fatidico giorno sopraggiunge: ecco come arrivarci preparati.

Avete preso la decisione di convolare a giuste nozze e il giorno del fatidico sì si sta avvicinando sempre più: ecco come arrivarci preparati..anche psicologicamente!

1. La gestione dei preparativi: quando si tratta di organizzare un matrimonio è sempre bene non farlo su due piedi, in fretta. Volete una grande festa, che si svolga come da tradizione con cerimonia, buffet, cena? Organizzate tutto per tempo.

L'idea: i preparativi "dell'ultimo minuto" possono riservare solo brutte sorprese. Organizzate tutto con calma e con largo anticipo

2. Ricordatevi che non c'è ragione per crearsi i classici dubbi da pellicola strappalacrime: se avete scelto di accettare (o di chiedere la mano) una ragione, più profonda e meno suscettibile a ripensamenti c'è eccome.

Se arriva il panico gestitelo: analizzatelo, combattetelo a suon di respiri profondi e distrazioni. Non cedete all'ansia da "sarà quello/a giusto/a per me!

3. Fate tutto a vostra immagine e somiglianza: non sposatevi seguendo le richieste di un genitore tradizionalista o sfidando le amiche per esibire abito e location migliori dei loro. Perché un matrimonio riesca nel migliore dei modi deve somigliare in tutto e per tutto alla coppia, da come avviene il rito a ciò che sarà servito in tavola.

La regola è fare a modo proprio, pur di vivere a proprio agio e con serenità il giorno più bello e speciale di cui si è protagonisti assoluti.

4. Non siate fonte di stress l'uno per l'altra: per una tranquillità complessiva occorre che entrambi le parti siano totalmente a proprio agio, rilassate e serene. Non riversate quindi sull'altro dubbi o ansie.

L'ultimo consiglio che si può dare è quello di focalizzare bene nella propria mente, con convinzione, il fatto che quello che siete in procinto di vivere sarà il giorno più bello della vostra vita.

Amore e coppia
SEGUICI