Sesso
Sesso

Sesso orale: alle donne piace più farlo

A letto le donne preferiscono essere attive che passive. In particolare nella fellatio. Ecco i risultati dell’ultimo studio.

A letto le donne preferiscono essere attive che passive. In particolare nella fellatio. Ecco i risultati dell’ultimo studio.

Sesso orale? Le donne preferiscono praticarlo che riceverlo. Parola di uno studio dell’Università di Guelph, che ha rilevato con chiarezza come il gentil sesso sia ben disposto ad attivarsi nelle prestazioni preliminari erotiche. A esserne soddisfatti sarebbero in prima linea gli uomini: il 52% di loro si dichiara appagato dal sesso orale, a dispetto del 28% delle donne che non riesce ad apprezzare in fondo il cunilingus da parte del partner.

Tra le cause di questa “resistenza” a ricevere sesso orale ci sarebbero la paura di essere inadeguate, il timore di non sentirsi pronte per mancanza di intimità e - ultima ma non meno importante motivazione - la fissazione di non essere abbastanza pulite “laggiù”.

Tanti e piccoli scrupoli che frenano le donne nel sesso orale “passivo” senza però reprimerle in quello “attivo”. Al contrario, la maggior parte ha dichiarato di divertirsi e di praticare la fellatio senza alcun secondo fine: semplicemente per il piacere di farlo. Insomma, le donne sono generose e intraprendenti… non solo nelle relazioni e a parole ma anche a letto. I risultati della ricerca sono stati pubblicati su The Canadian Journal of Human Sexuality, con il titolo “Was it good for you too?”.

Foto @ oneinchpunch | Fotolia.com