Sesso
Sesso

Lui ti fa una proposta indecente: come rispondere?

State parlando quando ecco che all’improvviso arriva da lui la proposta indecente che non ti aspetti. Che fare? Dal sexting a una domanda molto, troppo intima per te. Da una richiesta sessuale e un invito malizioso. Si chiama provocazione, più che proposta.

Se lui ti piace e ti interessa, questa proposta indecente può essere una buona occasione per metterti in campo e vedere cosa accade tra voi.

Potresti, per esempio, focalizzarti su come ti fa sentire questa proposta: che emozioni muove dentro di te? Vergogna, rabbia, paura, gioia? Ti senti eccitata o la tua energia sessuale si è come bloccata? Un passo importante per instaurare una prima relazione sarebbe parlargliene.

Aprirti, con leggerezza, per vedere la sua risposta. Ricorda che una ”proposta indecente” per te può non esserlo per l’altro. Magari lui si è aperto e vuole darti fiducia, esporsi con te. O, magari, è solo un atto egoistico di eccitazione sessuale di cui tu sei un semplice oggetto. E’ importante soffermarti, capirlo.

Se, al contrario, la proposta indecente ti va a pelle… lanciati! Non hai nulla da perdere.

Al massimo potrai dire che non ti è piaciuto e che le tue aspettative sono state disilluse. Ma, potrai sempre dire, di aver avuto desiderio di sperimentare una pratica sessuale nuova. E di esserti aperta all'eros, senza giudizio.

Foto@Fotolia | Fotolia.com