Sesso
Sesso

Preliminari: 5 errori da evitare quando sei a letto con il tuo lui

Come conquistare l’uomo a letto? Prima di tutto cercando di evitare di fare queste 5 cose durante i preliminari.

Come conquistare l’uomo a letto? Prima di tutto cercando di evitare di fare queste 5 cose durante i preliminari.

Cosa vogliono gli uomini a letto? A una domanda così non è possibile dare una risposta univoca perché ogni partner sessuale può farvi scoprire qualcosa in più rispetto al precedente, anche sul tema preliminari, spesso non trattati alla stregua del sesso vero e proprio perché considerati ovvi.

I preliminari sono, invece, indispensabili perché costituiscono l’antipasto di un banchetto che potrebbe essere delizioso. Se non fatti nel modo giusto, però, possono portare a un pasto così veloce da non essere minimamente in grado di soddisfare l’appetito. Cosa non si deve fare, quindi, per conquistarlo già a partire dai preliminari? Vediamo cinque errori fra i più comuni!

 1. Preliminari e fantasia a letto: okay, ma non troppo

via GIPHY

Cercare di soddisfare le sue fantasie è cosa buona e giusta. Quello che bisogna cercare di evitare, però, è di trasformarlo in un mero atto di compiacimento. A letto, e in generale nella vita, bisogna sempre fare quello che fa star bene anche noi.

2. “Ti sta piacendo?”

via GIPHY

Non c’è domanda peggiore da fare quando ci si ritrova in una situazione intima con qualcuno. Anche perché, se vi stavate scervellando per trovare un modo su come capire se il partner è imbranato a letto, questo interrogativo potrebbe essere un indizio. O forse, un semplice sintomo di leggera insicurezza. Che ci può stare, ma ad alcuni uomini piacciono le donne sicure (anche per finta!). Un consiglio? Provate a preparare un elenco di frasi spinte da dire a lui… potrebbe essere utilissimo durante la fase dei preliminari.

3. Preliminari alcolici

via GIPHY

L’alcol potrebbe essere un valido contribuito per alleggerire la tensione (soprattutto quando ci si conosce da poco) e inebriare ancor di più i sensi. Semplicemente, cercate sempre di non esagerare con la gradazione alcolica perché altrimenti non riuscireste neanche a goderveli i preliminari.

4. Donne disinibite e preliminari: be careful

via GIPHY

Va bene essere sicure di sé e di quello che si sta facendo, ma si deve cercare di non trasformare il momento di piacere ed eccitazione che precede l’amplesso in un film porno. Non dovete recitare un copione, né imitare quell'attrice della quale magari vi ha parlato. Cercate solo di essere voi stesse e andrà bene.

5. Guai a toccarlo dove non gli piace

via GIPHY

Non ha senso focalizzarsi su una zona del suo corpo se ha detto che non è di suo gradimento solo perché dovete dimostrargli che con voi non è la stessa cosa. Il risultato sarebbe solo quello di farlo innervosire rovinando l’atmosfera. E a quel punto, altro che preliminari: addio sesso.

Dea by Amore e Sesso