Sesso
Sesso

8 cose anti-sesso da evitare (se volete farlo)

Le pantofole, le mail di lavoro, le prediche, il cane nel letto, le cipolle, il reggiseno della nonna. Il sesso è fatto di tante piccole cose. Ecco una lista di quelle da evitare.

Le pantofole, le mail di lavoro, le prediche, il cane nel letto, le cipolle, il reggiseno della nonna. Il sesso è fatto di tante piccole cose. Ecco una lista di quelle da evitare.

“Non lo facciamo da tempo”. “Non vedo l’ora che finisca, a volte”. Oppure: “Non è più come prima”.

Quando ci lamentiamo che a letto le cose non siano come vorremmo, generalmente diamo la colpa all’altro.

O all’intesa che sta svanendo o, ancora, immaginiamo l’esistenza di “persone-di-terzo-tipo”. Come amanti o colleghe o amiche, che starebbero attirando (nella nostra testa) l’attenzione del partner. Noi, in tutto questo, "non c’entriamo nulla". E stiamo lì, ferme a capire “quale sia il problema”. Dell’altro, ovviamente. Ma, spesso, la soluzione è più semplice di quella che pensiamo. E i problemi sono più piccoli di quelli che immaginiamo. La sensualità è questione di piccole cose. Eccone 8 da evitare, se volete fare sesso senza troppi intoppi.

8. Le pantofole

via GIPHY

Camminare scalze è sexy. Di certo lo è di più rispetto al gironzolare per casa con le pantofole. A volte anche imbarazzanti, a forma di pupazzi o principesse Disney. Ricordiamoci però che ci sono "situazioni e situazioni". Un conto è togliere una pantofola a forma di Scooby-Doo prima di fare sesso. Un conto è sfilare un’auto-reggente.

7. Le mail di lavoro

via GIPHY

Magari lui si sta lavando i denti e a te, nel frattempo, viene l’idea di controllare la mail. Non farlo, mai, se siete in un clima pre-sex. Non ne usciresti immune e rischieresti di trovare anteprime di grattacapi indesiderati. E’ vero: il sesso scaccia i pensieri. Ma non i macigni! Non esagerare con le dosi di lavoro.

6. Il cane nel letto

via GIPHY

Il cane fa famiglia, fa casa, fa unione. Ma non fa sesso. Tanto più se resta nel lettone con voi a guardarvi e saltarvi addosso mentre “state per…”. Educatelo, portatelo altrove. Imparate a dedicarvi solo a voi in questi momenti. 4 gambe bastano: 4 zampe possono attendere.

5.Le cipolle

via GIPHY

Non fanno solo venire le lacrime agli occhi ma anche il latte alle ginocchia. Soprattutto se l’alito non stimola erotismo più di tanto e non ci si slancia. Se non si scelgono cibi afrodisiaci, si evitino almeno quelli anti-sesso. In primis le cipolle e i loro “parenti”.

4. Le prediche

via GIPHY

Un suo atteggiamento ti ha infastidito? Senti che avete bisogno di parlarne? Guai a tirare fuori i punti critici della relazione prima di fare sesso. Rimanda a domani quello che puoi evitare oggi. A volte basta del buon sesso per dimenticare un battibecco. Provaci!

3. Il reggiseno della nonna

via GIPHY

“Se a lui piaci, gli piaci sempre”: vero. Ma non esageriamo! Essere in una relazione richiede dei piccoli sforzi, tra cui quello di farsi sexy per l'altro. Quando desideriamo qualcuno, desideriamo anche essere desiderate. No all’intimo accollato e trasandato: rispolvera la lingerie.

2. L’isteria

via GIPHY

Ok, non lo fate da tanto. Ma rinfacciarglielo anche stasera non aiuterà le cose. Evita di essere isterica e prova a esprimere la voglia che hai di lui con dolcezza, non con aggressività. Tu faresti sesso con uno che ti urla contro?

1. Hello Kitty

via GIPHY

A quale uomo piace ritrovarsela in mezzo o, peggio ancora, davanti agli occhi prima di fare sesso? Che si tratti di poster, peluche, cuscini, saponette a forma di cuore. Un sovra-dosaggio di Hello Kitty in stanza può funzionare da deterrente erotico. “Est modus in rebus”, dicevano i latini. Limita gli acquisti.

Foto @ Rosario Rizzo | Fotolia.com