Sesso
Sesso

Come capire le fantasie sessuali da evitare

Se volete osare nel sesso, sappiate che alcune fantasie sessuali vi metteranno a dura prova. Scoprite quando dovreste evitarle.

Se volete osare nel sesso, sappiate che alcune fantasie sessuali vi metteranno a dura prova. Scoprite quando dovreste evitarle.

Le fantasie sessuali dovrebbero rappresentare una fonte fondamentale di stimolo per tutte le coppie affiatate che sono riuscite a trovare un equilibrio.

Sapere cosa piacerebbe al partner e far sapere a lui cosa piacerebbe a noi, sono i due punti chiave da tenere sempre in costante considerazione: la coppia deve parlarsi, i partner devono rivelarsi reciprocamente e con sincerità i propri istinti. Solo in questo modo si eviterà la frustrazione di non poter vivere quello che si vorrebbe davvero.

Ci sono fantasie, però, su cui riflettere molto bene prima di tentare di passare alla fase della realizzazione

Queste potrebbero infatti metterci in imbarazzo, catapultarci in situazioni scomode oppure farci star male, a causa di una nostra reazione che non avevamo previsto. Cerchiamo di capire quali potrebbero essere e su cosa dovremmo riflettere.

- Prendiamo ad esempio il sesso a tre oppure la fantasia molto spesso presente in uno dei due partner di guardare l'altro mentre fa sesso con un altro/un'altra. Non è una situazione facile da accettare se non si è davvero convinti della scelta: vedere il partner avere un rapporto intimo con un'altra persona può essere molto traumatico e farci stare piuttosto male. Se l'idea non fa eccitare neppure un po' in partenza, sarebbe meglio evitare di andare al sodo con questa fantasia.

- Attenzione anche alla fantasia di avere una coppia aperta o di praticare lo scambio di partner. Come già spiegato in precedenza, quando si “insinua” un'altra persona – o anche più in questo caso - all'interno della coppia, il suo ingresso dovrebbe essere sempre desiderato da una fantasia comune dei partner. Se accettate la coppia aperta, ad esempio, e poi non sopportate l'idea di essere tradite consensualmente, non dovete star male inutilmente.

- Occhio, infine, al sesso nei luoghi pubblici o in cui potete essere potenzialmente scoperti. Se ad alcuni questo presupposto può creare eccitamento e brivido, è certo che il luogo pubblico vi espone a situazioni che potrebbero risultare poi imbarazzanti e sconvenienti. Sì ad osare ma farlo con decoro e senso del pudore.

Foto © igorigorevich - Fotolia.com

Tipsby Dea

Come affrontare alcune fantasie sessuali

Alcune fantasie, come il sesso a tre o quello in luoghi pubblici, impongono che entrambi i partner desiderino veramente ciò che stanno per fare. Attenzione invece al puro desiderio di trasgredire. Il pentimento è dietro l'angolo!