Sesso
Sesso

Femme fatale: come essere maliziose senza volgarità

Non serve truccarsi né vestirsi in modo provocatorio. Ecco come essere maliziosa al naturale.

Non serve truccarsi né vestirsi in modo provocatorio. Ecco come essere maliziosa al naturale.

Che cos’è la malizia? Si tratta di una serie di atteggiamenti furbeschi e spregiudicati, che ammiccano il desiderio altrui. Una persona maliziosa è qualcuno che vede sempre un lato più “vivace” nelle parole e nelle situazioni che gli si presentano davanti.

La femme fatale è maliziosa? Necessariamente sì

Ma non si tratta di una malizia volgare: al contrario, è la spregiudicatezza spontanea dei suoi atteggiamenti a contraddistinguerla. Non è, per così dire, qualcosa di costruito ma di libero.

"Non mi importa ciò che lui penserà di me. Io voglio essere me stessa."

Direbbe una vera femme fatale che, a quel punto, finirà con ammaliare l’altro proprio con la sua stessa sicurezza e genuinità. Essere maliziose senza essere volgari è possibile a patto di conservare quella tenerezza sottile che è propria della donna audace e naturale. Quando ci sentiamo libere di esprimerci, e quindi di comunicare la nostra passionalità e di mettere in gioco le nostre doti seduttive, allora conquistiamo. Non occorre vestirsi al limite della provocazione, né esagerare col trucco, né montarsi unghie finte per atteggiarsi a cat woman.

La femme fatale è maliziosa e seducente anche struccata, al mattino

Se bastasse così poco per “stendere” un uomo, saremmo tutte delle bombe sexy grazie al potere d’acquisto. Invece e per fortuna, no: serve altro. Allora sorridi, digli quello che ti passa per la testa e se siete a letto sii spregiudicata.

Sii sicura. Soprattutto osa

L’amore è anche questo: è libertà legittima di essere te stessa al 100% insieme all’altro. Molla i trucchi e la corazza: fai respirare il cuore e gioca con consapevolezza a sedurre.

>>> LEGGI ANCHE:
Femme fatale: 5 lezioni di seduzione
Il linguaggio del corpo: sedurre al primo appuntamento
Come sedurre un uomo: consigli e strategie

Foto @ Annatronova | Fotolia.com