Come cambiano i sogni erotici e cosa rivelano (seconda parte)

Guida Guida

Come sognano gli uomini il sesso? Un sondaggio rivela le fantasie erotiche più gettonate e che cosa rivelano

Un sondaggio rivela le fantasie erotiche più gettonate. Ecco come cambiano i sogni erotici e cosa rivelano

Come abbiamo scritto nella prima parte,

i sogni erotici degli italiani, secondo il sito web che ha condotto il sondaggio, sono rappresentati dal “bondage” (l’arte del legare) e dal voyerismo, la possibilità di guardare.

  • A proposito di guardare, il 14% degli intervistati ama filmare i propri incontri sessuali.
  • Secondo gli esperti, il desiderio di filmare l’atto parte nella maggior parte dei casi, dall’uomo che manifesta così il suo narcisismo. Il filmino o la fotografia diventa per lui una specie di trofeo da esibire

  • Al 7% piace lo scambio di coppia. Secondo gli esperti, è una delle fantasie erotiche più classiche che, al contrario di ciò che si pensa, può essere rafforzativa della coppia.  I problemi maggiori possono subentrare dopo “lo scambio” perché, per molti non è facile gestire il rapporto a quattro da cui possono scaturire gelosie molto forti.

  • Occupa solo il 3% dell’immaginario erotico il sesso di gruppo. In questo caso il sesso diventa una cosa fine a se stessa, anche abbastanza facile da gestire perché si tende a personalizzare meno. E’ poco apprezzato per questo.

Gli esperti consigliano di condividere le proprie fantasie con il partner perché stimola, vivacizza. Ma è importante proporla come un gioco su cui poter scherzare e non farla diventare un’ossessione che può generare un senso di frustrazione e che al contrario delle aspettative, blocchi il rapporto.

Amore e coppia
SEGUICI