Sesso
Sesso

Come l'ambiente che ti circonda migliora l'intimità

Una buona intesa di coppia nasce anche dai giusti "fattori ambientali": segui qualche piccolo accorgimento in fatto di arredo, per ricreare una stanza a prova di seduzione.

Una buona intesa di coppia nasce anche dai giusti "fattori ambientali": segui qualche piccolo accorgimento in fatto di arredo, per ricreare una stanza a prova di seduzione.

L'ambiente in cui si vive influenza molteplici aspetti della vita: ad esempio un ufficio ordinato ti farà lavorare in modo più scorrevole, una casa ampia permette di ospitare molti amici... Una camera da letto ben disposta può permetterti di vivere meglio l'intimità.

Sembra impossibile? Scopri di più...

Intimità e ambiente che ti circonda: qual'è il nesso?

Il desiderio può sfociare anche grazie a condizioni ambientali particolari che aiutano indubbiamente l'intimità: impariamo quali sono i giusti accorgimenti in fatto di arredamento per rendere la tua stanza davvero seducente.

1. Anzittutto l'ordine: è una regola alquanto universale, il caos può intaccare la capacità di osservazione, l'equilibrio, mentre l'ordine rende la vista più agevole, ci fa sentire indubbiamente a posto. Quindi la prima regola è mantenere l'ambiente in ordine.

2. No al troppo, ovvero no a soprammobili e mobili che "soffocano" l'ambiente. Più lo spazio è libero e aperto, più il relax è assicurato.

3. Cura le luci, molto importanti in qualsiasi ambiente. Scegli un tipo di illuminazione soft, che avvolga la stanza in modo dolce.

4. Profumi per ambiente, si o no? Assoluatmente si: la camera da letto dev'essere caratterizzata da una buona profumazione. Attenzione però a non eccedere: scegli profumazioni fiorite ma molto delicate, raffinate, che non invadano l'ospite al suo ingresso.

5. Che biancheria scegliere per il letto? Qualche cuscino decorativo per dare una totale senzazione di morbidezza. Idem per le tende: da scegliere soffici, "svolazzanti".

6. I colori? Sia delle lenzuola che degli altri elementi che arredano la stanza, devono essere molteplici. No al monocromo, troppo rigido e poco accogliente.

Curare l'arredamento può influire positivamente sull'intesa sessuale.
Pronta per metterti alla prova?

Tipsby Dea

La lettura giusta

Aiutati con la lettura giusta: "Benvenuti a casa vostra- Consigli griffati per rendere speciale il luogo in cui vivi", di Patrizia Gucci, è un testo che aiuta a riprodurre un'atmosfera perfetta in casa propria (edito da L'Età dell'Acquario, €14.80).