Sesso
Sesso

Come gestire una relazione con un amico di letto

Le relazioni con gli amici di letto vanno prese con le pinze. Si tratta di situazioni in cui si intrecciano amicizia e sesso in una sola cosa e talvolta questo può complicare il rapporto che si era instaurato.

Le relazioni con gli amici di letto vanno prese con le pinze. Si tratta di situazioni in cui si intrecciano amicizia e sesso in una sola cosa e talvolta questo può complicare il rapporto che si era instaurato.

Non è più una tematica che scandalizza, che lascia a bocca aperta, tanto che fiction tv e cinema si scatenano da anni sull'argomento: basti pensare alla sit-com Amici@letto, con l'ex velina Melissa Satta o al ben più celebre Amici di letto, nel quale due straordinari Justin Timberlake e Mila Kunis si ritrovavano a gestire un rapporto di solo sesso, senza amore. Ma come va gestita una relazione sessuale puramente fine a se stessa? Senza giri di parole: come essere perfetti scopamici senza rovinare tutto? Scopriamolo insieme.

In primis va detto che sarebbe meglio evitare che accada con uno dei propri amici di vecchia data perchè il rischio di rompere qualcosa nel rapporto è molto alto.

Concentriamoci ora su qualche dritta specifica:

1. Non farti domande sul futuro: le donne sono portate, per natura, a fantasticare su un poi, a vedere un futuro oltre il presente che stanno vivendo. Ecco, in questo caso, meglio evitare fantasie che possono rivelarsi irrealizzabili lasciano solo un gusto d'amaro in bocca.

2. Siate sinceri l'uno con l'altra: siate chiari e dialogate per evitare risvolti problematici. Ad esempio sono molti i casi in cui uno dei due "partner" accetta questa condizione poiché prova in realtà un sentimento per l'altra persona.
Se è così va messo in chiaro da subito.

3. Non essere soffocante: un rapporto di questo tipo va vissuto appunto occasionalmente. Quando si comincia con gli sms a intermittenza, numerose chiamate e quant'altro, è meglio chiamarla relazione vera e propria!

4. Il coinvolgimento amoroso non deve prendere piede, pertanto nemmeno il risvolto emotivo di una normale relazione di coppia come il litigare.

Questo tipo di rapporto va intrapreso solo se dà serenità e se non mina le basi di un rapporto di amicizia (e se c'è tanta attrazione, ovvio). Vivi la situazione con leggerezza: per una volta, farlo in questo modo, non sarà certo un errore.