Sesso e insicurezza: quando l’amore scopre i punti deboli

Guida Guida

La paura di non piacere comporta una serie di problematiche che, a lungo andare, possono ledere l’intimità della coppia. Ecco delle soluzioni per stare meglio.

Quante volte è capitato di non sentirci più all’altezza del nostro compagno? Magari qualche chiletto in più o il seno non più turgido per via dell’allattamento hanno minato la nostra sicurezza, facendoci sentire brutte o peggio: non più attraenti per il nostro uomo. Ed ecco che, da un giorno all’altro ci sentiamo piu insicure che mai, portando una ventata di gelo sull’intimità della coppia.

L’insicurezza è subdola e provoca sentimenti e condizioni devastanti, in grado anche di distruggere qualsiasi tipo di baluardo costruito nel corso degli anni

Bastano pochi elementi per buttarsi nello sconforto più totale.
Il sesso, in questo caso, può essere vissuto in totale insicurezza, soprattutto a causa della pressione esercitata sulle donne che devono apparire "perfette" agli occhi del proprio partner.

Avere piu fiducia in se stesse e nel proprio corpo porta solo giovamento alla coppia.
Talvolta, però, non sono solo le donne che generano questa insicurezza nella sfera intima della coppia. Stress, consumo di fumo e alcolici, un lavoro stancante, infatti, potrebbero creare problemi “meccanici” nel vostro partner che o per pudore o per vergogna, preferisce tacere sul problema facendo sentire la propria in compagna in colpa o "in difetto".

Siate serene, invece, e abbiate più fiducia in voi stesse: piacersi è il primo passo per piacere.

Foto Credits

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI