Amore e trasgressione: quando alla coppia fa bene “giocare”

Guida Guida

Con il best seller “50 Sfumature di Grigio”, si è rispolverato il vero erotismo: la trasgressione e le circostanze “hot”, fanno bene o fanno male alla coppia?

La storia d’amore tra Anastasia Steele e Christian Grey, protagonisti del best seller di EL James50 Sfumature di Grigio”, è diventata una sorta di regola per molte coppie: dopo aver letto i tre romanzi della collana, infatti, molti si sono immedesimate in quell’amore dolce e passionale, tanto da voler a tutti i costi rivivere le stesse emozioni dei due protagonisti.

La “stanza rossa dei giochi”, quella in cui il bel tenebroso Christian Grey fa scoprire la sfera più estrema della passione erotica alle sue amanti 

Per molti è divenuta una parte essenziale della propria vita di coppia: trasgredire e erotismo, sono diventati i due elementi chiave, con cui una relazione riesce a rimanere in piedi… Nonostante tutto.

Il sesso, in tutte le sue sfaccettature, diventa dunque il motore principale di una coppia considerata sana e felice: la passione, spesso, diventa più importante del sentimento stesso e viene utilizzata come collante durante quei periodi di crisi e rotture in cui, come spesso si dice, “solo l’amore non basta”.

Sostanzialmente, l’essere umano è un animale con istinti primordiali che sono intrinsechi nella natura, e il sesso che ci piaccia oppure no, è una parte importante del nostro essere uomo.

Usare piccole trasgressioni e giochetti erotici può essere un modo per ravvivare la vita di coppia, purché ci sia sempre una certa complicità dove entrambi gli individui siano consenzienti nel voler provare determinate “situazioni”.

Lasciate spazio alla fantasia che, soprattutto in questo campo, non dovrebbe mai mancare e insieme al vostro partner provate ad osare, ma senza esagerare: ne gioverete entrambi.

Foto © sakkmesterke - Fotolia.com

Osare è divertente: scegliete insieme al vostro compagno, quale tipo di "giochetto estremo" stuzzica maggiormente la fantasia di entrambi...

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Amore e coppia
SEGUICI