Sesso e sessualità: durante un rapporto sessuale quand’è il momento di fare una fellatio? Guarda il video Sesso e sessualità: durante un rapporto sessuale quand’è il momento di fare una fellatio?.
Sesso

Sesso e sessualità: durante un rapporto sessuale quand’è il momento di fare una fellatio?

In un rapporto sessuale non ci sono regole prestabilite e pratiche obbligatorie, ogni membro della coppia scopre come dare piacere all'altro con il tempo e l'intimità

A domanda... Risposta!

Un rapporto sessuale è sempre diverso, prevede una serie di comportamenti molto diversi tra di loro che non possono essere legati a un copione. Il rapporto orale di per sé è già un rapporto sessuale. Può essere vissuto in un dato momento come un preliminare alla penetrazione vaginale, può essere invece l’unico rapporto che si ha in una data circostanza tra due persone. Può non essere assolutamente previsto all’interno di un’esperienza sessuale. Stabilire una procedura, seguire un copione, significa togliere di spontaneità al comportamento sessuale. Rischia di diventare nel tempo quanto di più invalidante in termini di desiderio e di eccitazione. 

Autore
Claudio Lucca

Regia
Claudio Lucca

Operatori
Maurizio Poletti
Claudio Lucca

DOP
Claudio Lucca

Montaggio
Claudio Lucca

Esperta
Dott. Laura Testa, psicoterapeuta sistemico relazionale

Scopri la Serie Sesso e sessualità: istruzioni per l'uso