Amore
Amore

7 segnali quotidiani per capire che lui non è quello giusto

Bastano piccoli episodi di ogni giorno per arrivare a questa conclusione.

Bastano piccoli episodi di ogni giorno per arrivare a questa conclusione.

Sei incerta se lui sia o meno quello giusto? Fino a un mese fa ci avresti messo la mano sul fuoco, mentre ora non metteresti nemmeno un piede nell’acqua ghiacciata. Qualcosa è cambiato: precisamente, lui. O semplicemente si sta rivelando per quello che è: il partner sbagliato per te. Non servono episodi eclatanti, né mancanze a perdere. A dirti che lui non è quello giusto sono i piccoli segnali di ogni giorno. Vediamone insieme sette.

7. Non vuole che pubblichi i vostri selfie

via GIPHY

Qualsiasi donna innamorata, a un certo punto, desidera condividere un selfie su Facebook col suo lui. Se lo vedi reticente, o addirittura contrario, storci il sano, aguzza lo sguardo e apri le orecchie: perché vuole nasconderti?

6. Avete sempre meno cose da dirvi

via GIPHY

Tu, lui, un divano e zero parole da dirvi. Ormai le serate che passate insieme si esauriscono così: senza più aver nulla da condividere. Se avete già esaurito le parole, non resta che passare ai fatti. Meglio parlare di questa lontananza, no?

5. Ultimamente non fai che elemosinare un suo complimento

via GIPHY

“Sono bellina?”, “Ti piace il mio ultimo taglio di capelli?”, “Hai visto le mie scarpe nuove?”. Faresti prima ad attaccarti dei post-it addosso con sopra le varie frecce sul cosa dire e per quale parte del tuo look. Se sei arrivata a questo punto, ahi ahi: qualcosa non va. E di certo non è il tuo taglio di capelli

4. Ti ha fatto diventare ossessiva e nevrotica

via GIPHY

Prima di conoscerlo, non eri così. Ha alimentato le tue insicurezze e ti ha fatto diventare quella che, in parte, non sei: una nevrotica con la mania di controllo. Broccola con le altre, ha sempre il cellulare in mano, fa LIKE alle foto delle sue colleghe su Facebook (mentre alle tue no). Gatta ci cova?

3. Risponde sempre in ritardo ai tuoi messaggi su WhatsApp

via GIPHY

Va bene non vivere col cellulare in mano e con un allarme notifiche sul collo ma tra non rispondere subito e rispondere dopo 5 ore c’è un po’ di differenza. Quando qualcuno ci piace, aspettiamo un suo messaggio: di certo non lo ignoriamo! Tu cosa faresti al suo posto?

2. Non sa cosa sia il compromesso

via GIPHY

Alla fine sei sempre tu quella che gli va incontro. Sei abituata al compromesso, mentre lui a non farlo affatto. Dovresti parlargliene, sperando capisca. Ma se le cose non cambiano, puoi averne la conferma: non è l’uomo che fa per te.

1. E’ intollerante alla tua presenza

via GIPHY

Vuole i suoi spazi. Questa scusa è la più antica dell’universo ma, a modo suo, è una delle poche inconfutabili. Come si può negare lo spazio a qualcuno? Certo è che, se questo bisogno di spazio diventa perenne, dovresti lasciargliene di più. In modo definitivo. Tanto non sarebbe stato “quello giusto”.

>>> LEGGI ANCHE
Come gestire un amore non corrisposto
Attaccamento ossessivo: amore e dipendenza
Come fare se lui o lei non dice Ti amo

Foto @ Voyagerix | Fotolia.com