Amore
Amore

Il regalo di Natale per lui: come evitare di fargli quello sbagliato

Occhio a fare il regalo di Natale più adatto al vostro uomo. Iniziate evitando questi classici errori.

Occhio a fare il regalo di Natale più adatto al vostro uomo. Iniziate evitando questi classici errori.

Fare un regalo non dovrebbe essere mai un obbligo, soprattutto quando si decide di farlo alla persona del cuore. Proprio per questa ragione dovremmo stare piuttosto attente quando decidiamo cosa acquistare, ricordandoci sempre, in primis, che il regalo deve essere fatto pensando a chi lo riceve e non a chi lo acquista.

Fra gli errori da evitare nel modo più assoluto, ricordate sempre che con la persona che si ama è vietato nel modo più assoluto il riciclo del regalo, che tra l'altro dovrebbe essere una pratica da destinare a persone che incontriamo raramente e con cui non abbiamo un particolare rapporto affettivo o di confidenza.

Evitate anche di regalare al vostro uomo un maglioncino natalizio, di quelli che non regalereste neppure al vostro peggior nemico oppure alla persona che odiate di più sulla faccia della Terra.

Banditi soprattutto maglioni rossi o verdi con sopra disegni di renne, pupazzi di neve o Babbo Natale. Evitate anche regali che in qualche modo possono risultare eccessivi, stravaganti, inutili.

C'è poi una categoria piuttosto particolare di regali da evitare: quella dei regali che potrebbero diventare controproducenti per voi. Se non volete passare tanto tempo da sole, scartate l'ipotesi di regalargli l'abbonamento allo stadio oppure alla pay tv, non regalate videogiochi e consolle. Questo tipo di regali vale solo volete star da sole intenzionalmente, per far cosa lo decidete voi però!

Cercate poi di incartare il regalo con una bella confezione curata, magari accompagnando il pacchetto con un messaggio scritto a mano da voi.

La scusa “non ho trovato tempo per impacchettarlo come si deve” è davvero pessima. E se volete far colpo, fate in modo che il regalo da scartare sia sotto i vostri vestiti. Un completino sexy può far felice sia lui che voi. 

Foto © milanmarkovic78 - Fotolia