Come fare se lui fa il regalo sbagliato

Guida Guida

Cosa fare se il fidanzato non azzecca mai il regalo giusto? Ecco qualche consiglio

Poche cose procurano tanto stress quanto i regali di Natale. E la situazione peggiora se il proprio fidanzato fa trovare il regalo sbagliato, nel senso che non è affatto la bella sorpresa che ci si aspettava. Se state con qualcuno che inconsapevolmente vi regala sempre la cosa sbagliata, questa è la guida giusta.

Le donne di fronte ad un regalo sbagliato o non esattamente “azzeccato” da parte del fidanzato, sono decisamente quelle più drastiche

alcune sarebbero anche disposte a troncare la storia o pronte a gesti inconsulti.

Questo per via delle diverse aspettative di uomini e donne che anche in questo caso non tardano a palesarsi. Per gli uomini un regalo non ha la stessa importanza che ha per le donne.

Soprattutto a Natale, il fidanzato diventa il “Babbo Natale” che si aspettava tanto da bambine, colui che ci conosce, che ci ama e per questo “costretto” a saper indovinare i nostri desideri.

Ma non è sempre così; salvo rare eccezioni, gli uomini hanno meno fantasia (quanti si fanno accompagnare da un’amica?) e non azzeccare il regalo non è un segnale che qualcosa non vada nella coppia.

Il regalo non deve essere un banco di prova per la relazione. Le donne spesso giungono a conclusioni sbagliate perché confondono l’amore con la capacità di leggere nel pensiero! Ed è per questo che non dicono in maniera chiara ciò che farebbe loro più piacere.

Peggio è se gli uomini si sentono sotto pressione perché finiscono per sbagliare ancora di più.

I maschi non si rendono conto delle attese femminili e si sentono sconcertati di fronte a reazioni drastiche da parte delle loro compagne.

Il regalo “inadeguato” diventa un peso nella relazione, specie se la coppia è già in crisi perché potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.

Cosa fare allora? Sicuramente affidarsi tout court all’intuito maschile è da impavide. Ma scherzi a parte, se una donna è così suscettibile da non “accettare” un regalo sbagliato, l’unica cosa da fare è essere franca: meglio fare la propria richiesta senza tanti problemi.

È bene ricordarsi che gli uomini esprimono il loro sentimento anche con la presenza, con le parole e non con i regali… o almeno non tutti.

Amore e coppia
SEGUICI