Amore
Amore

Come vivere felici...in case separate

C'è chi crede che la felicità di una coppia dipenda dal vivere insieme la quotidianità. Verità assoluta? Certamente no: ecco come vivere felici anche in case separate.

C'è chi crede che la felicità di una coppia dipenda dal vivere insieme la quotidianità. Verità assoluta? Certamente no: ecco come vivere felici anche in case separate.

La chiave di un buon rapporto di coppia non è per forza il condividere la maggior parte del tempo, e degli spazi, insieme. Il sinonimo di felicità non è sempre la convivenza: ecco come vivere bene la propria storia in..case separate!

Perchè vivere separati?

Per mantenere i propri spazi, la propria casa, il proprio ambiente. Il bello è poter fermarsi dall'altro, per una sera o per l'intero weekend, e poter passare comunque del tempo insieme ma non continuato e soprattutto non in modo forzato.

Quali sono i vantaggi della vita in case separate?

- L'indipendenza, la possibilità di mantenere i propri spazi e anche le proprie abitudini. Questo è un dettaglio che spesso, chi sta in coppia, tende a confinare per adeguarsi all'altro.

- Libertà: di coltivare i propri interessi come d'abitudine, di fare le proprie cose come si ritiene giusto farle, dalla lavatrice alle faccende di casa.

- Praticità: se ciò che ti ha fatto scegliere quell'abitazione è la vicinanza al lavoro, la comodità di raggiungere l'ufficio in fretta al mattino, perchè rinunciarvi?
Non è per niente male l'idea di vivere separatamente durante la settimana ricongiungendosi poi, una volta a casa di uno e una volta a casa dell'altro partner, per trascorrere insieme il weekend.

- Mantenere vivo il rapporto: vivere in case separate mantiene il rapporto sicuramente più attivo; questo poichè per vedersi è necessario muoversi, spostarsi, raggiungersi.

Aspettare lui che passi a prenderti o il farti riaccompagnare a casa sono due dettagli romantici di cui gode questo tipo di relazione in case separate.

In amore, lo diciamo spesso, non ci sono regole da imporre: ognungo deve trovare il proprio equilibrio senza adeguarsi a canoni prestabiliti. Per gli scettici della convivenza quindi, via libera alle case separate!