Amore
Amore

Come piacere ai suoi genitori

Ce la metti tutta, ma hai la netta sensazione che i genitori del tuo partner non ti vedano di buon occhio? Non demordere: scopri come piacergli.

Ce la metti tutta, ma hai la netta sensazione che i genitori del tuo partner non ti vedano di buon occhio? Non demordere: scopri come piacergli.

In ogni rapporto d'amore arriva il momento in cui bisogna fare le presentazioni e, soprattutto, fare i conti con loro: i futuri suoceri. Sale in panico, l'ansia di fare una figuraccia e soprattutto il timore di non piacergli. E se fosse proprio così? Se ti accorgessi di non piacere ai genitori del tuo partner? Non temere, ma agisci in modo intelligente seguendo qualche piccolo consiglio.

1. Prima fondamentale (e scontatissima ma difficile) regola è essere se stessi: non fingere di essere quella che non sei perché alla fine tutti i nodi vengono al pettine. E non puoi fingere in eterno di essere diversa dalla persona che sei realmente.

2. Dimostrati interessata: ovvero mantieni la concentrazione; che siate a cena insieme o semplicemente sul divano di casa a scambiare due parole per conoscersi meglio, è necessario non distrarsi e non apparire troppo "tra le nuvole".

3. Metti da parte l'egocentrismo: no ai mille aneddoti su te stessa, sulle tue esperienze. Come fare? Quando stai per dire una frase che inizia con "io", rifletti prima di aprire la bocca.

4. Ricorda di portare rispetto dando sempre del lei ai genitori del tuo lui, a meno che non richiedano espressamente una via più confidenziale.

Attenzione: cordialità prima di tutto ma senza esagerare. Troppa riverenza potrebbe essere confusa con insicurezza e scarsa personalità

5. Non criticare mai lui davanti a suoi genitori: se non vuoi inimicarteli alla velocità della luce, evita osservazioni e critiche e anche comportamenti eccessivamente premurosi.

Essere educate e semplici è il primo passo per farsi accettare da quelli che potranno forse diventare i propri futuri suoceri: con tranquillità riuscirai a conquistarli in modo semplice... E a piacergli davvero!