Amore
Amore

Come fare se il tuo ragazzo è molto corteggiato

Il tuo uomo è un tipo pieno di corteggiatrici? Impara a far sì che le donne non cadano più, spudoratamente, ai suoi piedi.

Il tuo uomo è un tipo pieno di corteggiatrici? Impara a far sì che le donne non cadano più, spudoratamente, ai suoi piedi.

E' sempre la stessa storia: quando uscite, tu e il tuo ragazzo, le donne lo squadrano, abbozzano sorrisi imbarazzati, mostrano occhiate di interesse. Per non parlare poi dei social network, su quali il tuo lui riceve molte richieste o inviti da ragazze che, come si dice in gergo, ci provano.
Anche se sei sicura della sua fedeltà, questa storia inizia ad andarti stretta? Ecco come fare.

1. Anzitutto è fondamentale non perdere la fiducia in se stesse: non sentirti sminuita, non credere che tutte pensino "uno così sta con una come lei", non interrogarti su cosa può aver trovato di così speciale in te. Ha trovato te, si è innamorato di te e questo è abbastanza per restare sicure e uscire a testa alta.

2. Non perdere la fiducia in lui: essere corteggiati, essere oggetto del desiderio altrui non equivale a tradire. Certo, diciamolo sinceramente, avere molte donne che gli ruotano attorno renderebbe la cosa molto semplice ma non per forza ovvia.
Bando quindi alla gelosia inutile, o lo spingerai proprio nella direzione che vuoi evitare.

3. Non farglielo notare troppo: chissà, nel caso non se ne fosse accorto da solo è meglio non metterci troppo l'accento.

4. Sii desiderabile, un po' sfuggente: mantieni sempre vivo il rapporto, rendilo curioso nei tuoi confronti... Prima che lo diventi nei confronti di qualcun'altra!

5. Se ne vanta e la cosa ti fa soffrire? Ridici sopra, non sprecare il tuo tempo con il broncio sul viso e mille pensieri nella testa: chi tende a vantarsi delle proprie conquiste è fondamentalmente un insicuro che necessita di conferme. Dagliele tu le conferme di cui ha bisogno.

6. Metti in chiaro le cose: per quanto possa essere lusingato dalle attenzioni, stabilisce qualche banale regola per proteggere un po' la vostra relazione. Ad esempio puoi consigliargli di non accettare tutte le richieste di amicizia su Facebook, se davvero non conosce chi gliele invia.

Stare con uomo molto corteggiato non è sempre tragico, può essere anche un motivo di vanto: in fondo significa che si ha un partner ricco di fascino oltre che di bellezza. Ma se la cosa non ti va giù, corri ai ripari e, soprattutto, fai valere le tue ragioni!