What's New
What's New

Danielle Steel nuovo libro: in arrivo "Al primo sguardo"

Dal 21 ottobre arriva in Italia il romanzo dell'autrice di best seller Danielle Steel.

Dal 21 ottobre arriva in Italia il romanzo dell'autrice di best seller Danielle Steel.

La scrittirice newyorkese Danielle Steel è una delle più grandi autrici contemporanee di best sellers, dato che i suoi libri, tradotti in 69 Paesi del mondo e in ben 43 lingue diverse, hanno venduto finora la cifra record di quasi 600 milioni di copie. Come scrittrice è seconda soltanto ad Agatha Christie per numero di copie vendute in assoluto.

La Steel è anche autrice molto prolifica: ha iniziato a scrivere e a pubblicare romanzi quando aveva soli diciannove anni e da allora ha prodotto decine e decine di titoli che hanno conquistato i lettori di ogni parte del mondo.

Fra i suoi romanzi più celebri e maggiormente apprezzati dalle estimatrici che la seguono da anni, vi sono titoli come Star, La tenuta, Princess Daisy, Messaggio dal Vietnam, Zoya, La lunga strada verso casa, Gioielli e Immagine allo specchio

Le ammiratrici del nostro Paese saranno perciò contente di sapere che l'editore italiano che ha pubblicato e pubblica tutti i libri della Steel, Sperling & Kupfer, ha in programma una nuova uscita, "Al primo sguardo", il prossimo 21 ottobre.

Al centro della storia del romanzo c'è la vita di Timmie, una stilista di fama mondiale, acclamata da tutti come icona indiscutibile di fascino ed eleganza. In apparenza una donna che avrebbe tutte le caratteristiche per essere felice e appagata. Ma non è proprio così: Timmie, infatti, non ha conseguito gli stessi successi professionali anche nella sua vita privata.

La protagonista del romanzo ha perso tragicamente suo figlio (così com'è accaduto anche alla Steel, che ha perduto suo figlio Nick) e ha visto naufragare anche il suo matrimonio

Le delusioni e il dolore costringono Timmie a gettarsi a capofitto sul lavoro, dimenticando tutto il resto. Anche che si può tornare ad amare se se ne presenta l'occasione. E per Timmie un'occasione arriva e indossa i panni di un medico francese.

(photo credit: Sperling & Kupfer)

Tipsby Dea

Perché leggere "Al primo sguardo"

Il romanzo della Steel è la parabola di ciò che la vita è: essa è in grado di toglierti tanto, quasi tutto (in questo caso la scomparsa tragica di un figlio) ma al contempo sa restituirti qualcosa (la possiiblità di amare ed essere amati ancora).