What's New
What's New

Nel 2015 le donne saranno più infedeli?

Il 2015 si preannuncia come un anno di fermento tutto al femminile in fatto di tradimenti. Vediamo perché.

Il 2015 si preannuncia come un anno di fermento tutto al femminile in fatto di tradimenti. Vediamo perché.

Il mito della fedeltà e della relazione monogamica, che dura finché morte non ci separi, sembra davvero essere soltanto una chimera ormai. O forse lo è sempre stata, solo che abbiamo preso coscienza di questa realtà soltanto di recente. L'origine del tradimento si perde nella notte dei tempi e oggi le nuove tecnologie permettono di scovare mezzi sempre più efficaci per portare a termine l'infedeltà.

Grazie a chat, webcam, siti di annunci, siti per incontri, grazie agli smartphone... Tutto è diventato ancora più semplice. Anche avere sotto mano ottime occasioni per tradire. E a quanto pare il 2015, iniziato solo da pochi giorni, si caratterizzerà come uno degli anni più proficui per le infedeltà.

Prendiamo ad esempio il sito Gleeden.com. Lanciato nel 2009 e specializzato nel favorire gli incontri extra-coniugali, a cinque anni di distanza dal suo sbarco in rete conta più di due milioni di iscritti in tutta Europa, di cui cinquecentomila solo in Italia. I primi dati di iscrizioni giunte nel 2015 stanno facendo registrare cifre niente affatto indifferenti (si parla di un +214%) e il 67% dei nuovi iscritti sono donne.

Ebbene sì, stando a questi dati, il 2015 si preannuncia come un anno piuttosto impegnativo per le donne dal punto di vista del tradimento, almeno per coloro che vorranno cedere a qualche tentazione, perché catturate dalla curiosità oppure dalla voglia di trasgredire e dare così un taglio alla routine di tutti i giorni.

Il picco di iscrizioni e di accessi quasi tutti al femminile registrato fra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio, così come spiegano i responsabili del sito, potrebbe essere dovuto al fatto che il periodo di capodanno può trasformarsi per molte donne in un momento di riflessione fatto apposta per stilare bilanci, soprattutto in merito al partner e alla vita coniugale.

Foto © gosphotodesign - Fotolia