What's New
What's New

Breakfast Dating: Principe Azzurro a colazione cercasi

Nasce in America l'ultima tendenza dello speed date per trovare l'anima gemella: l'appuntamento è... a colazione!

Nasce in America l'ultima tendenza dello speed date per trovare l'anima gemella: l'appuntamento è... a colazione!

Arriva dagli Usa, piace agli inglesi e sta cercando di prendere piede anche in Italia un nuovo modo di conoscere potenziali "pretendenti".

Gli inglesi si sa hanno una parola per tutto. Il Dating, letteralmente "Appuntamentare" ha una nuova declinazione mattutina. Per chi non teme il confronto senza trucco, per quelli che sono curiosi e volgiono vedere subito come si è il mattino dopo senza nemmeno aver dormito insieme.

L'assenza di sovrastrutture "estetiche" (sono poche le temerarie che si presentano truccate e col tacco 12 a colazione) sembra garantire una maggiore spontaneità anche nelle conversazioni. Si è più fedeli alla propria reale personalità e ci si fa conoscere per quello che si è.

Alcuni locali italiani organizzano tavolate di prime colazioni per i ragazzi che si mostrano ancora assonnati e al naturale. Si hanno cinque minuti circa per parlare con la persona che si ha davanti; se c'è dell'interesse si pùò andare avanti tra un cornetto e un cappuccino, se no si cambia tavolo. Il risultato di questo esperimento sociale è stato immediato, dato che l’interazione tra i ragazzi ha subito un notevole aumento, permettendo la nascita di decine di nuove amicizie e relazioni.

Una risposta reale alle innumerevoli piattaforme virtuali dove sempre più giovani si nascondo con la scusa del dating on line senza fissare mai un appuntamento nel mondo reale.

Foto © Designer_Andrea - Fotolia.com