What's New
What's New

Un ex può diventare il nostro migliore amico. Ecco perché.

Un ex può diventare un punto di riferimento molto prezioso nella nostra vita. Ecco perché, al contrario di ciò che si pensa, si può restare grandi amici.

Un ex può diventare un punto di riferimento molto prezioso nella nostra vita. Ecco perché, al contrario di ciò che si pensa, si può restare grandi amici.

Si può essere amici di un proprio ex? La riposta è si, si può, a meno che la rottura non sia stata talmente dolorosa e devastante che pensare di tornare a parlarsi, sarebbe solo una inutile tortura per entrambi.

Amicizia e Amore sono due sentimenti correlati tra loro: la maggior parte delle persone, infatti, prima di innamorarsi tra di loro, spesso e volentieri sono stati amici

Se è molto semplice il passo che porta due amici ad innamorarsi, non lo è altrettanto quello che porta due ex a tornare amici, è un passo di certo difficile, ma non impossibile.

Mettendo in conto che tornare amici del proprio ex potrebbe, in un certo senso, minare l'attuale rapporto di coppia per via della gelosia, questo non vuol dire che per forza un ritorno in “amicizia”, significhi un “ritorno di fiamma”.

Tenete presente che un ex fidanzato o marito che sia, comunque ci conosce profondamente: i nostri pregi, i nostri difetti, il nostro carattere… In poche parole ci conosce alla perfezione, come solo un migliore amico potrebbe fare.

Se c’è fiducia e rispetto per l’altro e, soprattutto se la separazione è stata consensuale, senza risvolti traumatici per entrambi, a volte il proprio ex si può rivelare in tutto e per tutto la nostra “ancora di salvezza”, in quelle circostanze che richiedono un supporto morale abbastanza importante. Un supporto che solo chi ci conosce benissimo può darci, senza puntare ad un secondo fine.

In fondo, due ex sono persone che si sono amate profondamente ed è chiaro che l’affetto, nonostante tutto, rimane e, a volte, è anche quello piu sincero.

Foto© goodluz - Fotolia.com