Beauty
Beauty

Rughe sul collo: 10 rimedi per prevenirle

Le rughe sul collo sono acerrime nemiche di noi donne. Ecco 10 cose da fare per rimandare la loro comparsa.

Le rughe sul collo sono acerrime nemiche di noi donne. Ecco 10 cose da fare per rimandare la loro comparsa.

Le rughe sul collo sono acerrime nemiche di noi donne. Sono loro che, anche se abbiamo un fisico tonico e un viso giovane, palesano a tutti che abbiamo un'età. Ebbene sì. Esistono però dei rimedi (naturali e non) per ritardare la loro comparsa. Eccone 10 da non lasciarti sfuggire:

10. Crema specifica

 

Credit: chirurgiaesteticarimini.it

L'uso di una crema specifica antirughe, da applicare al mattino e alla sera, è senza dubbio un'abitudine che, soprattutto superati i 35 anni, tutte le donne dovrebbero assumere.

9. Bere molto

Credit: stile.it

Le rughe non sono solo un segno dell'età, ma anche un segno di mancata idratazione. per questo, per allontanare la comparsa delle rughe sul collo, è importante bere molto (acqua tisane e infusi a volontà).

8. Mangiare frutta e verdura

Credit: crescitaspirituale.it

L'idratazione dell'organismo e della pelle avviene non solo bevendo, ma anche facendo scorpacciate di frutta e verdura. Vietato dunque eliminarle dalla propria dieta quotidiana.

7. Protezione dai raggi solari

Credit: beautytrends-loreal-paris.it

Per prevenire l'arrivo delle rughe sul collo, inoltre, è importante proteggere questa parte del corpo con una crema protettiva tutto l'anno e non solo durante l'estate. Esistono nei negozi di cosmetica e nelle profumerie numerose creme da giorno e molti fondotinta dall'azione protettiva.

6. Maschera avocado e miele

Credit: donnaclick.it

Tante sono le maschere consigliate per prevenire le rughe, ma per il collo, l'ideale è quella a base di avocado e miele. L'avocado, infatti, ha numerose proprietà anti-invecchiamento ed ha la capacità di riattivare la formazione di collagene. La maschera all'avocado si ottiene mischiando la polpa di mezzo avocado con un cucchiaio di miele: applicare il composto sul collo e massaggiarlo con movimenti circolari per alcuni minuti. Poi risciacquare con acqua tiepida.

5. Maschera al lievito di birra

Credit: ilsanoquotidiano.it

Altra maschera antirughe consigliata per il collo, è quella a base di lievito di birra e yogurt. Prendere un vasetto di yogurt bianco, aggiungere un cucchiaio di lievito di birra e un cucchiaio di olio di germe di grano e mischiare. Applicare il composto sul collo e lasciare in posa per 10-15 minuti, poi risciacquare.

4. Esercizi antirughe

Credit: woman.doki.it

La comparsa delle rughe si può ritardare anche con dei semplici esercizi: inizia sollevando i gomiti fino all'altezza delle spalle e poggia le mani dietro la nuca; ora spingi indietro la testa, opponendo resistenza con le mani. Rimani in questa posizione per 20 secondi e poi rilassa il collo. Puoi ripetere questo esercizio ogni giorno per 3 volte consecutive.

3. Gommage

Credit: starbene.it

La pelle del collo, proprio come quella di viso e corpo, ha regolarmente bisogno di essere esfoliata. Per questo un gommage o uno scrub al mese sono un toccasana contro le rughe.

2. Olio di argan

Credit: naturalmentemangio.it

Prendi anche l'abitudine di applicare sul collo dell'olio di argan (ad esempio tutte le volte che fai la doccia). Questo olio, ricco di acidi insaturi e vitamina E, ha il pregio di riparare le membrane cellulari e di agire come antirughe naturale.

1. Massaggi e trattamenti

Credit: mabella.it

Ogni tanto investi il tuo tempo e i tuoi soldi in massaggi e trattamenti specifici per il collo. Delle mani esperte sapranno come prendersi cura del tuo collo e delle tue rughe facendosi sentire e vedere subito più giovane.