Make up
Make up

Egyptian eyeliner, nuovo trend della Primavera 2017

Le modelle di Elie Saab sfilano a Parigi con occhi da Cleopatra e lanciano un nuovo make up trend per la Primavera/Estate 2017.

Le modelle di Elie Saab sfilano a Parigi con occhi da Cleopatra e lanciano un nuovo make up trend per la Primavera/Estate 2017.

L’ultima volta li avevamo visti nel 2014, complice anche Katy Perry con il video di Dark Horse e, adesso, sono tornati tra i make up trends della Primavera/Estate 2017. Di cosa stiamo parlando? Degli occhi da Cleopatra, con eyeliner doppio e virgola finale.

A riportarli in passerella, nelle ultime sfilate di Parigi è stato Elie Saab. Il designer libanese, per la sua collezione Haute Couture Primavera/Estate 2017, infatti, ha fatto sfilare delle modelle luminose, in abiti preziosi, tra trasparenze e giochi di luce e ne ha esaltato lo sguardo, con un make up che ci ha inevitabilmente portato nell’Antico Egitto.

Dopo aver posizionato l’eyeliner grafico tra le 10 tendenze make up del 2017, infatti, l’eyeliner occupa una buona posizione anche nella classifica dei make up trend primaverili, incornicia la rima superiore dell’occhio, lo allunga e ne amplia lo sguardo.

Ma come ottenere occhi da Cleopatra senza errori e sbavature?

Le parole chiave sono due: pazienza e precisione. Davanti allo specchio, sotto ad una buona luce e con mano ferma, prendi il tuo eyeliner nero, blu, verde o del colore che preferisci e inizia realizzando una linea sottile su entrambi gli occhi. Una volta ottenuto un risultato preciso e soprattutto perfettamente simmetrico, puoi procedere infoltendo la riga di eyeliner, rendendola spessa almeno il doppio. Questa seconda applicazione dell’eyeliner è quella che dovrà portarti anche alla realizzazione della virgola finale, quella che darà, al tuo make up, il tocco egiziano che Elie Saab ha mostrato chiaramente a Parigi.

LEGGI ANCHE: LILY ROSE DEPP REGINA DI STILE ALLA PARIS FASHION WEEK

Con mano ferma – puoi appoggiare il gomito su un piano se ne hai bisogno – traccia una riga definita all’insù, facendo attenzione che sia identica su entrambi gli occhi. Completa il tuo make up con un filo di mascara nero e con un rossetto opaco rosso o bordeaux.

 

Una foto pubblicata da ELIE SAAB (@eliesaabworld) in data:

Prendi spunto dallo stile regale portato in passerella da Elie Saab e, per sentirti una vera regina d’Egitto, aggiungi un paio di orecchini dorati pendenti e vistosi, ricoperti di pietre o di strass e tira indietro i capelli in una fascia di seta. Lo stilista libanese ha scelto l’eyeliner grafico da Cleopatra per impreziosire i suoi abiti principeschi, ma in realtà, potrai truccare in questo modo i tuoi occhi anche per tutti i giorni. Pensa ad esempio ad un look casual, jeans, camicia con rouches e merletti, sneakers e fascia sui capelli: il tuo eyeliner grafico lo renderà chic e ancora più trendy.

 

Una foto pubblicata da ELIE SAAB (@eliesaabworld) in data:

Se poi, non hai paura di osare, puoi rendere i tuoi occhi più particolari con grafismi optical e geometric rigorosamente neri. Ma, attenzione, per applicare l’eyeliner in questo modo, devi avere già un bel po’ di esperienza con questo prodotto di make up e realizzare righe perfette e virgole impeccabili da anni.

LEGGI ANCHE: COME APPLICARE LO SMALTO NERO

Credit: Instagram di Elie Saab